“Gli irregolari di Baker Street” sulla piattaforma Netflix

Gli irregolari di Baker Street è la nuovissima serie ideata e creata da Tom Bidwell (scrittore e produttore) che sarà trasmessa sulla piattaforma Netflix in esclusiva.

Tom Bidwell, con Gli irregolari di Baker Street, intende trasmettere al pubblico emozioni forti, attraverso personaggi che faranno dell’ambiguità il punto focale di tutte le azioni. Netflix è la piattaforma delle serie tv più vista e in voga del momento sul panorama nazionale, e la trasmissione della serie di Tom Bidwell non farà altro che arricchire ancora di più un palinsesto già ricco di suo.

La trama e i personaggi de Gli irregolari di Baker Street

La serie horror è ambientata nella Londra Vittoriana, che si presenta cupa e misteriosa dove imperversano mostri, spettri ed eventi inspiegabili. In questo contesto nefasto un gruppo di emarginati cercherà di indagare su crimini ed eventi criminali dopo essere stati assolti dal Dottor Watson seguito dal suo fedele socio Sherlock Holmes (versione totalmente diversa dall’originale interpretazione).

La serie è basata sulle opere del noto scrittore Arthur Conan Doyle. A partire da fine marzo quindi, Netflix farà conoscere al pubblico questa nuova serie articolata in otto episodi ricchi di suspence e azione. Henry Lloyd-Hughes interpreterà Sherlock Holmes, Royce Pierreson sarà il dottor Watson, Clarke Peters interpreterà Linen Man, Thaddea Graham sarà Bea, Darci Shaw interpreterà Jessie, Jojo Marcari sarà Billy, McKell David sarà Spike e Harrison Osterfield interpreterà Leopold.

L’idea di incentrare gli episodi prevalentemente per strada è stata una scelta ponderata, in modo tale che venisse evidenziata la vita notturna macabra che avvolge la capitale inglese dell’epoca Vittoriana. I personaggi principali sono giovani interessanti che interpreteranno alla perfezione la parte dei ragazzacci da strada con l’obiettivo convincente della ricerca di giustizia e lealtà. La serie sarà principalmente rivolta a un pubblico giovanile, che ama a dismisura il gotico e la scelta delle due protagoniste femminili, che saranno orfane di padre e di madre, sarà la giusta “ciliegina” di un horror tutto da guardare con trepidazione.