“Jurassic World Dominion”: svelati nuovi dettagli sulla trama grazie ad una breve anteprima

Fonte foto: RedCapes

Al 10 giugno 2021 ha già su Youtube 557.948 visualizzazioni. L’attesa di un anno esatto fino al 10.06.2022, giorno in cui il sequel del film Jurassik Park andrà in onda, porterà la curiosità fino al limite massimo perchè l’evento catalizza senz’altro un’enorme fetta di pubblico cinematografico. Stiamo parlando di Jurassic World: Dominion.

A quanto pare Jurassic World: Dominion vuole fare le cose in grande: almeno è quanto emerge dalle dichiarazioni del regista Colin Trevorrow, che ha anticipato che il suo film si caricherà sulle spalle le conclusioni di due diverse trilogie. Pare infatti che abbia dichiarato: “La sfida più grande nel mio ritorno alla saga di Jurassic World è stata quella di raccontare la storia giusta che rappresentasse il culmine di sei film“.

I protagonisti di Jurassic Park Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill riprendono i loro ruoli iconici esplorati nella trilogia originale, unendosi al cast della trilogia di Jurassic World guidato da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard e di cui fanno parte anche Omar Sy, Justice Smith, Jake Johnson e BD Wong.

La notizia lancio di questo attesissimo sequel è che le primissime immagini verranno mostrate in IMAX come preview di Fast & Furious 9.

Prima ancora della condivisione del poster e della prima immagine ufficiale, era stato annunciato che un trailer di Jurassic Park: Dominion sarebbe stato pubblicato prima di quanto si potesse immaginare.

“Uscirà prima di quanto pensiate. Non posso ancora parlarne, ma abbiamo in programma qualcosa di divertente che ha a che fare con il ritorno delle persone al cinema” aveva dichiarato Trevorrow, di ritorno alla regia della saga dopo aver diretto il primo Jurassic World.

Le indiscrezioni sulla trama

Il film, come detto, sarà la conclusione di due trilogie, Jurassik Park e Jurassic Word. Uno degli elementi cardine che collegheranno il nuovo film all’originale di Steven Spielberg sarà il celebre T-Rex che ha terrorizzato gli spettatori in sala nel lontano 1993. 

E’ sempre stato parte della storia. Non volevo solo raccontare una origin story per il T-Rex che amiamo ma di esporlo in termini visivi in questa storia che stiamo raccontando da ormai 30 anni sul come i dinosauri siano stati ricreati dal DNA fossilizzato nell’ambra. A volte mettiamo un volto umano alle cose e io ho voluto mettere il volto di un dinosauro e vedere cosa è andato storto. E ora canonicamente sappiamo che il dinosauro che amiamo, il T-Rex, è stato brutalmente ucciso dal Gigantosauro. E questa è parte della storia che racconteremo nel nostro film“.

Le novità pare saranno nuove specie di dinosauri, stando sempre alle dichiarazioni del regista. “Avremo il primo dinosauro piumato, l’Oviraptor, e penso sarà come un faro per coloro a cui interessa l’accuratezza paleontologica della storia; un altro ancora con le piume, è il Moros Intrepidus. Ed è stato scoperto solamente due anni fa ed è stata la scoperta più veloce a finire sullo schermo“.

Colin Trevorrow ha parlato delle ispirazioni principali per Dominion, definendolo uno “thriller scientifico“.

Immagino non sia un segreto che abbiamo girato in Regno Unito, alla British Columbia. Abbiamo girato anche a Malta, e queste rappresenteranno le nostre location. Ce n’è anche un’altra molto imponente che non voglio ancora rivelare. Ma ci sono tutti gli ambienti che vi potete immaginare, ecologici, fisici a cui potete pensare sono rappresentati nel film, perché si tratta di un’avventura dal respiro globale. E’ un po’ come la saga di Jason Bourne e James Bond, c’è un po’ di spy movie. Spy movie, un thriller scientifico con i dinosauri“.

Per concludere, senza voler scendere troppo nel dettagli per non fare spoiler, possiamo affermare che Jurassic World: Dominion rispetto a tutti gli altri capitoli della saga “avrà un profondo respiro globale” e farà propri anche diversi generi come lo spy-thriller e ancora di più la fantascienza.

Non ci resta che attendere il 10 giugno 2022 per assistere a questa epica e promettente conclusione, ma non senza gustare il trailer ormai visualizzatissimo su you tube.