Kevin Spacey terrà una masterclass a Torino

Kevin Spacey terrà una masterclass a Torino

Condividi su

Foto: ciakmagazine.it

Nel mese di gennaio 2023 per gli appassionati di cinema c’è una sorpresa incredibile! Kevin Spacey sarà a Torino per una masterclass al Museo Nazionale del Cinema.

Il museo torinese, tra i più importanti al mondo per il suo ricco patrimonio e la diversità delle sue attività scientifiche ed educative, renderà omaggio al pluripremiato attore – vincitore di due premi Oscar per American Beauty e I soliti sospetti –  che, nel corso della sua lunga carriera, ha saputo vestire i panni di personaggi complessi, enigmatici e dinamici come, tra gli innumerevoli, quello del suo celeberrimo Frank Underwood nella popolare serie House of Cards.

L’attore statunitense sarà il protagonista di un’importante giornata che celebrerà la sua carriera nel mondo del cinema con due appuntamenti imperdibili.

Alle 18:30 Kevin Spacey terrà una Masterclass all’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, mentre alle 20:30 l’appuntamento sarà al Cinema Massimo dove l’attore dialogherà con Domenico De Gaetano, direttore del Museo.

Come riportato dall’ANSA, Domenico De Gaetano ha dichiarato:

“Kevin Spacey si è da sempre imposto sulle scene grazie alla sua straordinaria mimica e al sapiente uso dello sguardo, rendendo ogni personaggio ben più di una semplice performance. Lo scorso anno aveva visitato il museo in forma privata ed era rimasto molto colpito dalle collezioni di precinema e dall’architettura della Mole Antonelliana. Tra tutte le città del mondo, ha scelto Torino per una masterclass. Non poteva farci regalo più grande”.

Sempre secondo quanto rilanciato dal sito dell’ANSA, Enzo Ghigo, presidente del Museo Nazionale del Cinema, ha aggiunto:

 “Siamo onorati che un ospite così prestigioso come Kevin Spacey abbia scelto Torino e il nostro Museo per questo gradito e attesissimo ritorno in un evento con il pubblico. È un privilegio poter ospitare la masterclass di uno dei più grandi interpreti di cinema e teatro del nostro tempo”.


Condividi su