Fonte immagine: pianetadonne.blog
Contrariamente a quanto il titolo di questa serie tv potrebbe far pensare, no, non parla di Arsène Lupin, il ladro gentiluomo ideato dalla penna di Maurice Leblanc, ma di un altro ladro gentiluomo, ossia Assane Diop, che si ispira ai racconti scritti da Leblanc e viene interpretato da Omar Sy, attore francese di origine senegalese. Nel corso della prima stagione, Assane era determinato a smascherare e vendicarsi delle persone che hanno incastrato il padre per un reato grave, spingendolo poi al suicidio, quando lui era solo un ragazzino.
La prima stagione di questa serie è uscita all’inizio di quest’anno su Netflix e ha riscosso un grande successo, arrivando nella top 10 della piattaforma in più di dieci paesi. È stato quindi sempre dato per scontato l’arrivo di una seconda stagione, anche perché la prima è finita con un enorme cliffhanger, ossia col rapimento di Raoul, il figlio di Assane.
La serie tv tornerà infatti nell’estate sempre di quest’anno, con 5 nuovi episodi, diretti da Ludovic Bernard, il quale fra l’altro nel 2004 ha avuto il ruolo di aiuto regista in un film su Lupin, e Hugo Gélin.
Qualche giorno fa Netflix ha rilasciato un breve trailer, dal quale sembrerebbe che la seconda parte riprenderà dopo non molto tempo la fine della prima, sembra infatti che sia passato un breve lasso di tempo e che non parta esattamente da dove ci siamo lasciati con la prima stagione.
Per quanto riguarda il cast, oltre ad Omar Sy, avremo il ritorno di Ludivine Sagnier nei panni di Claire, ex moglie di Assane; Clotilde Hesme nei panni di Juliette Pellegrini; Antoine Guy nei panni di Benjamin Ferel, migliore amico di Assane dai tempi della scuola e suo aiutante e molti altri.
Come già accennato, la prima stagione di Lupin ha riscosso un grande successo e opinioni perlopiù positive. Speriamo che quindi Netflix non deluda con questo seguito super atteso!
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos