“Mollo tutto e apro un Chiringuito”: il cast de “Il Milanese imbruttito” sbarca al cinema

Il milanese imbruttito è il progetto dall’agenzia creativa SheWants, volto a creare  video ironici sulla città di Milano e sulle abitudini dei suoi abitanti. I contenuti, inizialmente prodotti solo per il web, hanno avuto un enorme successo, portando così il gruppo all’esordio cinematografico con il film Mollo tutto e apro un Chiringuito. Il cast è composto dagli attori Germano lanzoni, Valerio Airò, Laura Locatelli, Leonardo Uslengo, Paolo Calabresi, Alessandro Betti, Michele e Stefano Manca, Benito Urgu e Simonetta Columbu. Vi sarà anche la partecipazione speciale di Claudio Bisio, Favij e Jack La Furia. La regia è affidata a Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Valenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi.

Di cosa parla il film

Il protagonista del film sarà il Signor Imbruttito, interpretato da Germano lanzoni. Il suo ruolo sarà quello di un dirigente di una multinazionale che, incarnando proprio uno dei classici personaggi interpretati da questa agenzia, reciterà le parti del tipico milanese che vive freneticamente, oberato di lavoro, che pensa soltanto a fatturare. Egli incontrerà un imprenditore completamente diverso da lui che ostacolerà i suoi progetti e farà di conseguenza crollare tutto il suo mondo. Il Signor Imbruttito cadrà, quindi, in depressione e smetterà di rispettare la sua routine lavorativa, decidendo addirittura di smettere di essere produttivo. Per cercare di sollevarsi, in un secondo momento deciderà di aprire un Chiringuito in Sardegna insieme a un amico (da qui il titolo). Come accade nelle migliori storie, quello che inizialmente sembra un sogno, diventerà in realtà un brutto incubo e verranno a galla le numerose difficoltà di gestione dell’impresa.

Quando potremo vederlo al cinema

Attualmente il film si sta ancora girando e le riprese continueranno per circa due mesi. La data di uscita del lungometraggio non è ancora stata ufficializzata. Aspettiamo la visione, quindi, per giudicare se il Milanese Imbruttito funziona anche sul grande schermo.