“I Pogues stanno per tornare.” Così sui diversi Social l’account ufficiale di Netflix Italia ha annunciato lo scorso 14 maggio il prossimo arrivo della seconda stagione di Outer Banks, una delle serie TV più apprezzate della piattaforma di streaming. Nonostante la data di uscita di questa seconda stagione non sia ancora stata ufficializzata, è stato invece confermato che la serie di episodi arriverà questa estate, presumibilmente inoltrata. La produzione di genere dramma adolescenziale e destinata ad un target Young Adult è stata creata da Josh e Joans Pate, oltre che da Shannon Burke (scrittrice della sceneggiatura della serie e conosciuta a livello internazionale per i romanzi Into The Savage Country e Black Flies), in esclusiva come Originale per Netflix. Per tutti i fan quindi una buona notizia: potremo continuare a seguire da vicino le avventure di John, Sarah ed i loro amici.
La prima stagione di Outer Banks è stata annunciata nel 2019, con Netflix che aveva dato il via alla produzione di dieci episodi. È stata poi pubblicata ad aprile 2020, riscuotendo fin da subito un grande successo di critica e pubblico ed entrando, in Italia, nella Top 10 tra le serie più viste del servizio. Visto l’incredibile risultato, Netflix ha poi rinnovato la serie a luglio dello scorso anno, e finalmente abbiamo quanto meno un periodo indicativo per l’uscita. La serie è ambientata nelle Outer Banks della Carolina del Nord, negli Stati Uniti, e racconta le vicende di un gruppo di adolescenti (che prendono il nome di Pogues) che vivono nella parte più povera e disadattata dell’isola, compiendo azioni prevalentemente illegali. John B è il capogruppo, vittima di una perdita molto recente: ha infatti perso il padre mentre questi cercava il tesoro della Royal Merchant, un’imbarcazione molto ricca che la leggenda ritiene contenesse un tesoro nascosto. John e i suoi amici cominciano un viaggio ricco di avventure e peripezie alla ricerca del tesoro che potrebbe risollevare le loro vite, ma soprattutto del padre del ragazzo. Tra gli attori protagonisti, oltre a Chase Stokes (il quale ha preso parte ad un episodio della prima stagione di Stranger Things) fanno parte del cast anche Madelyne Cline (conosciuta anche per un suo ruolo secondario nel film Boy Erased – Vite cancellate, con Nicole Kidman e Russell Crowe) e Madison Bailey (Wendy nella serie TV Black Lightning).
Nato ad Udine e studente di Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali all’Università La Sapienza di Roma. Appassionato di cinema, serie tv, sport ed attualità. Con esperienze pregresse per 4 testate giornalistiche, il mio sogno è intraprendere un percorso di giornalismo internazionale.