Rennervations, la nuova serie con Jeremy Renner

Rennervations, la nuova serie con Jeremy Renner

Fonte foto: cinematographe.it

C’è una splendida notizia per i fan di Jeremy Renner, il popolare attore che ha interpretato, tra gli altri ruoli, Hawkeye, personaggio della Marvel Comics. Dopo il terribile incidente con uno spalaneve di cui è rimasto vittima a gennaio 2023, infatti, sta per uscire su Disney+ la serie tv “Rennervations”, di cui Renner è protagonista, che parla di un progetto che gli sta a cuore e assai particolare.

Jeremy Renner, una vita da supereroe

Nato a Modesto, in California, da genitori adolescenti che si sono separati quando Jeremy aveva solo 8 anni e si sono risposati entrambi altre due volte, l’attore ha scoperto l’amore per la recitazione al Modesto Junior College, dopo aver studiato psicologia e criminologia. Per realizzare il proprio sogno si è trasferito a Los Angeles, dove ha incominciato a lavorare a teatro e ha partecipato alla creazione di alcuni film; per mantenersi, nel frattempo, ha svolto numerosi lavori, tra qui perfino quello di truccatore.

Tra i suoi ruoli più iconici, una volta raggiunto il successo, quello di Hawkeye nei film della Marvel “The Avengers”, “Avengers: Age of Ultron e Avengers: Endgame”, e “Captain America: Civil War” e quello di Aaron Cross nel filmThe Bourne Legacy”. L’attore ha ottenuto inoltre due candidature all’Oscar, per “The Hurt Locker” e “The Town”.

Rennervations, la nuova serie con Jeremy Renner

Fonte foto: wikipedia.org

Il 1° gennaio 2023 è rimasto vittima di un gravissimo incidente, venendo investito dal proprio spazzaneve mentre cercava di salvare il nipote; l’attore ha dichiarato che il suo nuovo progetto, la serie tv in uscita ad aprile, è un’occasione per parlare di una delle sue più grandi passioni e una forza trainante per la sua guarigione.

Rennervations

Rennervations”, composto da quattro episodi e in arrivo su Disney+ il 12 aprile, è la realizzazione di un vecchio sogno di Jeremy Renners: quello di recuperare dei veicoli dismessi e inventare creazioni strabilianti utili ai ragazzi di tutto il mondo. Nella serie tv, infatti, l’attore collaborerà con il suo grande amico e socio in affari Rory Millikin e con dei costruttori esperti, per acquisire vecchi mezzi di trasporto e rinnovarli, trasformandoli in qualcosa di nuovo capace di venire incontro alle esigenze delle comunità più disparate.

Viaggiando da Reno, in Nevada, a Chicago, Illinois, per poi dirigersi verso Cabo San Lucas in Messico e arrivare nel Rajasthan, in India, Renner riuscirà infatti nell’impresa di trasformare un autobus turistico in uno studio musicale a quattro ruote, un camion per le consegne in un impianto mobile per il trattamento dell’acqua, un bus navetta in un centro ricreativo e un autobus urbano in uno studio mobile di danza.

Verrà accompagnato in questo straordinario percorso da alcuni ospiti speciali: l’attore e produttore Anthony Mackie (“The Falcon and the Winter Soldier” dei Marvel Studios), l’attrice e cantante Vanessa Hudgens (“Nei panni di una principessa”), l’attore e produttore Anil Kapoor (“Mission: Impossible”, “The Millionaire”) e il cantante e cantautore Sebastián Yatra (“Encanto”).

Partecipano al progetto anche Corey Wardleigh, capo meccanico, Rob “Bender” Park, capo costruttore, e i costruttori Roxy Bonilla, Justin Self e Merri Oswald, Akamu “AK” Whatley, Skiland “Ski” Judd, Ryan Gunter e Nick Socha.