(Fonte immagine di copertina: BadTaste)
Sam Raimi sarà il regista del prossimo remake del film “Magic“, l’horror che, nel 1978, vide come protagonista Anthony Hopkins.
La notizia è stata data dal produttore del film, Roy Lee, in una recente intervista. Lee ha anche precisato che gli sceneggiatori stanno già lavorando a questa nuova versione.
“Ho lavorato con lui [Sam Raimi] solo come produttore di film… in realtà… la prima volta che lavorerò con lui come regista sarà per il remake di Magic. E’ una cosa a cui stiamo lavorando adesso. Il film con Anthony Hopkins. La prossima settimana ascolteremo le versioni finali delle diverse riprese da parte degli sceneggiatori. [Sam] ha amato il film originale e il libro scritto da William Goldman”.
“Magic” è tratto dal romanzo scritto da William Goldman che curò anche la sceneggiatura del film originale. Il film fu potenzialmente una realizzazione per Norman Jewison e Steven Spielberg, poi però la regia fu offerta a un grande del cinema quale Richard Attenborough, che accettò. Nella riduzione cinematografica gli interpreti furono due nomi importanti di Hollywood: Anthony Hopkins e Ann Margret.
La storia è incentrata sul pupazzo usato da un ventriloquo, interpretato da Hopkins. Il pupazzo prende improvvisamente vita e distrugge, per gelosia, l’esistenza del ventriloquo quando lui cerca di riavvicinarsi alla ragazza che, molti anni prima, aveva frequentato al liceo. In verità il film non ebbe un grande successo, alla sua uscita del 1978 , ma, con il tempo, è diventato un film cult, il migliore tra quelli che trattano di una bambola malvagia.
Sam Raimi è già esperto del genere horror. Il suo primo film da regista è stato “La casa – The Evil Dead”. Il film lo ha consacrato come maestro della suspense, attributo confermato, in seguito, con “Darkman” e “Drag Me to Hell”. Ha poi raggiunto il grande successo con la serie di Spiderman. Recentemente Raimi ha diretto “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”, una produzione per Marvel Cinematic Universe.
La presenza di Ray Lee è già un’ottima pubblicità per un film come “Magic”, una garanzia che deriva dal fatto che Lee è stato anche produttore di altri grandi successi cinematografici come “The Departed“, “The ring” e, soprattutto, di una pietra miliare del genere come l’iconico “It“.
Malgrado il remake di “Magic” non abbia ancora un cast o la data di uscita, l’indiscrezione di Ray Lee ha già scatenato l’attesa dei fan di Raimi.