“Sherlock Holmes”: in arrivo il terzo capitolo dedicato al detective

Fonte immagine: comingsoon.it

 

Dopo il successo del primo film, Sherlock Holmes (2009) e del suo seguito, Sherlock Holmes: Gioco di Ombre (2011), è stato annunciato anche un terzo capitolo di questa saga cinematografica dedicata al celebre detective inventato da Sir. Arthur Conan Doyle. Questa nuova pellicola, però, non ha ancora visto la luce e non si sa ancora bene quando ciò avverrà.

 

Inizialmente infatti si era parlato di dicembre 2020, ma a marzo 2019 la Warner Bros cambiò idea, parlando di dicembre 2021. La situazione attuale, però, potrebbe posticipare ulteriormente l’uscita di questo film, visto che le riprese non sono ancora iniziate e l’intero cast non è ancora ben definito.

 

Ad ogni modo, Guy Ritchie, regista dei primi due capitoli, ha abbandonato il progetto e, al suo posto, ci sarà Dexter Fletcher, celebre soprattutto per aver diretto le due biopic musicali Bohemian Rhapsody e Rocketman. Ritchie dovrebbe comunque offrire un qualche tipo di consulenza, in qualità di produttore esecutivo.

 

Per quanto riguarda invece il cast, torneranno sicuramente Robert Downey Jr. e Jude Law, rispettivamente nei panni di Sherlock Holmes e il Dottor. John Watson. Si vocifera inoltre che il Moriarty di Jared Harris possa avere un ruolo anche nella nuova storia, ciò significherebbe quindi che sia sopravvissuto al Gioco di Ombre. L’antagonista principale dovrebbe essere però Guest, il quale dovrebbe essere interpretato da Oscar Isaac. Robert Downey Jr. ha inoltre espresso il suo desiderio di avere Johnny Depp nel cast per un ruolo ancora non precisato, ma è improbabile che ciò accada, visto che a produrre questi film è, come già detto, la Warner Bros, la stessa compagnia che ha licenziato Depp dalla saga cinematografica di Animali Fantastici, togliendogli così il ruolo di Grindelwald.

 

Della trama, invece, non ci sono ancora dettagli.