Dopo il successo di Sing, Buster Moon e i suoi amici stanno per tornare in un sequel esplosivo: Sing 2 – Sempre più forte! Questa volta, i protagonisti puntano a esibirsi in un teatro più blasonato del Moon Theatre, ma, per farlo, dovranno affrontare diverse difficoltà. La prima fra tutte: riuscire a convincere Jimmy Crystal, proprietario del Crystal Tower Theatre, a farli esibire. L’unico modo che si presenta loro è spingere una leggenda del rock a entrare nel loro spettacolo: Clay Calloway. Peccato che Clay si sia ritirato dalle scene da dieci anni e nessuno ne ha più saputo nulla…
Un cast eccezionale
Fonte della foto: NonSoloCinema
Sing 2, diretto nuovamente da Garth Jennings e in uscita il 23 dicembre 2021 al cinema, riporta sul set un cast di prim’ordine: Matthew McConaughey ridarà la sua voce a Buster. Reese Witherspoon invece sarà Rosita e Scarlett Johansson interpreterà Ash. Clay Calloway, invece, avrà in prestito nientemeno che la voce di Bono, al suo primo doppiaggio di un film di animazione.
Anche il cast italiano non è da meno: Frank Matano doppierà Darius e la star di Tik Tok Valentina Vernia sarà Nooshy. La voce di Clay Calloway sarà quella di Zucchero Fornaciari, che si è prestato molto volentieri al doppiaggio.
La presentazione del film
La presentazione di Sing 2 è avvenuta il 26 novembre 2021, presso il Torino Film Festival, dopo una serie di rinvii dovuti alla pandemia. Il film, trasmesso in anteprima, ha inaugurato il festival, trasmettendo una ventata di ottimismo (ora più che mai necessario!). Ha anche fatto da sprone a tutti per uscire dalla mediocrità e inseguire i propri sogni. Così ha dichiarato Jennings: ”Dopo aver finito Sing 2 mi rendo conto che le nostre ambizioni per il film sono allineate con quelle del protagonista Buster Moon: raggiungere le stelle e dare al pubblico la più meravigliosa celebrazione del cinema e della musica possibile”.
E noi non possiamo fare altro se non credergli.
Classe 1988, padovana di nascita, veneziana di adozione. Diplomata in lingue, adoro scoprire cose nuove. Credo molto nell’importanza delle parole e del loro significato. La scrittura, per me è un mezzo per informare ed esprimere la mia creatività.