“Speravo de morì prima”: il film di Francesco Totti

In Italia anche i giocatori di calcio sono fonte di ispirazione per scrivere libri o realizzare film che al botteghino potrebbero fare record di incassi. È il caso di Francesco Totti affermato e conosciuto ex giocatore di calcio della Roma e della Nazionale di calcio italiana, che grazie alla sua personalità bizzarra e comica ha ispirato una vera e propria serie televisiva, dal titolo “Speravo de morì prima“.

La regia della serie è diretta da Luca Ribuoli (regista italiano nato ad Alessandria) e le puntate saranno sei a partire dal 19 marzo 2021, trasmesse su Sky Atlantic.

Informazioni sulla serie tv ispirata a Francesco Totti

La serie tv racchiusa in sei puntate dal genere comico ed esilarante, racconterà in particolare gli ultimi due anni di carriera di Francesco Totti. Il cast è di tutto rispetto con Pietro Castellitto nei panni proprio del pupone Francesco Totti e Greta Scarano nei panni della bellissima moglie Ilary Blasi. Il formidabile Gianmarco Tognazzi nei panni di Luciano Spalletti l’allenatore di quel tempo della Roma, Gabriel Montesi impersonerà il giocatore Antonio Cassano e Marco Rossetti sarà invece Daniele De Rossi, altro giocatore della Roma.

Il soggetto del film si basa sul libro già edito e dal titoloUn capitano” scritto da Paolo Condò e Francesco Totti. Le puntate come già accennato saranno sei e ciascuno avrà una durata di sessanta minuti. I produttori Mario Gianani e Virginia Valsecchi con questa serie tv vogliono entrare nelle case degli italiani, per raccontare le vicissitudini di un giocatore che a differenza di tutti gli altri è stato amato e considerato anche dalle tifoserie opposte. In pratica un vero e proprio personaggio già nella realtà, che sarà interpretato al meglio da Pietro Castellitto e farà rivivere in tutto e per tutto il modo di agire e pensare di un grande giocatore e di un grande uomo come lo è appunto Francesco Totti.

Nella serie sarà evidenziata anche la lunghissima carriera di Francesco Totti durata la bellezza di 27 lunghi anni sempre con la stessa maglia, quella della Roma, sua unica ragione di vita. Per questo suo morboso attaccamento alla maglia della Roma, Francesco Totti è diventato il simbolo di tutta la città, quindi non resta altro da fare che mettersi comodi e guardare con trepidazione la serie tv in onda fra pochi giorni.