TENET di Christopher Nolan nei cinema dal 26 agosto

Condividi su

A pochi giorni dall’uscita è già stato proclamato il film dell’estate 2020. Forse complici il Covid e la chiusura dei cinema. Sta di fatto che, Tenet, già solo dal suo trailer ha convinto tantissime persone che accorreranno a vederlo al cinema. (rispettando distanziamenti e uso di mascherine)

 

Ma vediamo un po’ di cosa parla il nuovo film di Christopher Nolan, che con questo progetto ha raggiunto un record, quello del progetto originale più costoso di sempre, con un budget che si aggira intorno ai 225 milioni di dollari. Un film che per volontà del regista è un mistero, quel poco che si può sapere lo si vede nel trailer che lascia comunque con un punto interrogativo e tanta curiosità.

 

Guardando il trailer si capisce che è un film d’azione e fantascienza, considerando “l’inversione del tempo” che sembra essere ben diversa dal viaggio nel tempo. Qualcuno sostiene sia un sequel di Inception, qualcun altro, sostiene addirittura che i personaggi interpretati da Pattinson e Clèmence Poèsy, siano rispettivamente James e Filippa i figli di Dom Cobb di Inception.

 

Effettivamente c’è da dire che lo stile e la fotografia del film, ricordano molto quello di Inception. Anche i costumi ci riportano alle scazzottate in abito elegante nei sogni di Cobb.

 

Tante domande come: da cosa scapano? Cosa inseguono? Chi sono? Riceveranno una risposta una volta seduti comodamente in sala, mentre ci si farà trascinare da questo film che accorpa un gruppo di generi come: azione, fantascienza, spionaggio e thriller.

 

Del resto, lo stesso Nolan ha dichiarato:

 

“partiremo dal punto di vista di un film di spionaggio, ma andremo verso mete differenti. Attraverseremo generi diversi in una formula, spero, fresca ed emozionante.”

 

Tante sono le teorie, ma poche le certezze. Della trama si sa poco e niente ed il mistero incuriosisce ancora di più.

 

Non resta quindi che aspettare il 26 agosto, data prevista per l’uscita del film in Italia, per soddisfare dubbi e curiosità!

 


Condividi su