ll 16 settembre uscirà in sala il nuovo thriller psicologico “The Night House – La casa oscura“.
Protagonista del film è Rebecca Hall, nei panni di Beth, rimasta vedova di recente, che comincia ad avere sogni e visioni su suo marito, morto suicida durante una gita in barca. In queste visioni suo marito le fa sapere che, ora che è morto, lei è al sicuro. Questo spinge Beth a voler approfondire le circostanze che hanno portato suo marito a volersi uccidere. Nonostante le venga caldamente consigliato di non farlo da parenti e amici, Beth decide quindi di indagare sul suo passato. A mano a mano che prosegue nelle sue indagini, scopre dei segreti estremamente disturbanti, in un crescendo di inquietudine e colpi di scena.
Rebecca Hall non è nuova a questo genere di film: nel 2009 ha interpretato la parte di Florence, la protagonista del film “1921 – Il mistero di Rookford”. Nel 2014 ha partecipato anche al thriller fantascientifico “Trascendence”, co-protagonista insieme a Johnny Depp.
La regia di “The Night House” è stata affidata a David Bruckner, già regista di “The Signal” e di “Il Rituale”. Nel cast ci sono anche Stacy Martin (Nimphomaniac, The Childhood of a leader), Sara Goldberg (The Report, Barry) e Vondie Curtis-Hall (Il principe cerca moglie, Nome in codice: Broken Arrow).
La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale al Sundance Film Festival di gennaio 2020. L’uscita è stata rimandata al 2021 a causa della pandemia.
Tuttavia, dal 16 settembre sarà possibile godersi qualche brivido al cinema con questa nuova pellicola. Allora, siete pronti con i pop-corn?
Classe 1988, padovana di nascita, veneziana di adozione. Diplomata in lingue, adoro scoprire cose nuove. Credo molto nell’importanza delle parole e del loro significato. La scrittura, per me è un mezzo per informare ed esprimere la mia creatività.