L’uscita di Onward è stata rinviata al 19 agosto

Fonte immagine: Everyeyecinema.it

 

Purtroppo non è ancora arrivato il momento per Onward-Oltre la magia, film di Disney Pixar, di arrivare nelle sale. L’uscita della pellicola, infatti, era originariamente prevista per il 5 marzo, per poi essere posticipata al 16 aprile, poi al 22 luglio e, qualche giorno fa, addirittura al 19 agosto, pochi giorni prima dell’ attesissima uscita di Tenet di Christopher Nolan, atteso per il 26 dello stesso mese. Tutto ciò, ovviamente, a causa della pandemia di Coronavirus.

 

Nonostante ciò, la versione britannica del DVD contiene anche la traccia audio italiana.

 

Il film non ha avuto la stessa sorte negli Stati Uniti, dove invece è disponibile dal 3 aprile sulla nuovissima piattaforma streaming Disney+ e, visti i continui rinvii, si credeva che la pellicola sarebbe arrivata sulla piattaforma anche qui in Italia, ma l’attuale piano rimane quello di mandarla sul grande schermo.

 

La trama

 

Il film Disney Pixar è ambientato in un mondo fantastico e racconta la storia di due fratelli elfi, Ian e Barley Lightfood, che, nel corso della narrazione, partono per un viaggio per scoprire se nel loro mondo sia rimasta un po’ di magia. L’obiettivo è quello di trovarla e incalanarla in un bastone per poter eseguire un incantesimo che permetterà loro di trascorrere un ultimo giorno con loro padre, scomparso quando i due fratelli erano ancora troppo piccoli per poterlo ricordare vividamente.

 

In inglese, i due fratelli sono stati doppiati da Tom Holland (principalmente noto per aver interpretato Spider-Man nell’universo Marvel) e Chris Pratt (noto per aver interpretato Starlord, sempre nello stesso universo), mentre nella versione italiana dai doppiatori ufficiali dei due attori, rispettivamente Alex Polidori e Andrea Mete.

 

Insomma, l’uscita della pellicola è stata rinviata per parecchio tempo, ma pare che abbia finalmente una data certa. Sarà il primo blockbuster ad arrivare sul grande schermo dopo l’inizio della pandemia.