Uscito il primo trailer di “Joker 2: Folie à Deux”

Condividi su

Dopo lo strepitoso successo di Joker” del 2019, finalmente arriva il primo trailer in italiano di “Joker 2: Folie à Deux” che anticipa l’uscita, prevista il 2 ottobre al cinema, di uno dei film realmente più attesi della stagione.

Trailer

Trama

Dopo il suo exploit di follia, Arthur Fleck (interpretato da Joaquin Phoenix) viene arrestato e affidato all’istituto psichiatrico Arkham Asylum. Qui incontrerà Harley Quinn (Lady Gaga) con cui instaurerà una pericolosa relazione amorosa.

Il teaser, che è più o meno completamente incentrato su Phoenix e Lady Gaga, è un chiaro proseguimento della storia raccontata nel primo film con conseguente ulteriore esplorazione dell’universo narrativo in cui è ambientata.

Viene inoltre approfondito il rapporto complicato tra i due e la loro passionale storia d’amore, che intreccia i sentimenti più disparati. La coppia sogna una fuga, lontana dall’istituto, per tornare a ballare per le strade di Gotham City.

La presenza di Lady Gaga, nonché quello che suggerisce la voce narrante già nelle prime battute (“Utilizziamo la musica per completarci. Per bilanciare le fratture dentro di noi”) fa presagire che la musica avrà un ruolo importante, tanto che il film viene classificato anche come musical, oltre che come thriller psicologico.

A questo punto, non ci resta che attendere il prossimo autunno per scoprire se il nuovo e attesissimo film di Todd Phillips sarà in grado di eguagliare, se non addirittura superare, il suo predecessore.


Condividi su