Zero Day: una miniserie per Robert De Niro

Zero Day: una miniserie per Robert De Niro

Netflix non è seconda a nessuno quando si parla di serie e miniserie. Questa volta ha intenzione di superare se stessa: sembra sia in arrivo Zero Day, una nuova miniserie con protagonista nientemeno che Robert De Niro!

Zero Day - Robert De Niro

Fonte della foto: Everyeye.it

Di cosa parla Zero Day

Al momento non si sa molto sulla trama, ma pare che Robert De Niro ne sarà il protagonista, nei panni di un ex presidente degli Stati Uniti. Zero Day sarà molto probabilmente un thriller politico e, se ricevesse l’ok dalla produzione, sarebbe anche la prima serie TV in cui De Niro avrebbe un ruolo centrale.

L’attore, infatti, non è nuovo a comparsate in serie TV. Ricordiamo che è stato visto in Extras, nel 2006, e in 30 Rock nel 2011. Un suo ruolo centrale in una serie rappresenterebbe una novità assoluta.

Zero Day: gli altri nomi

De Niro non sarà solo il protagonista di Zero Day, ma anche il produttore. Tuttavia non sarà da solo a portare avanti il progetto. Alla produzione pare che ci sia Eric Newman, creatore della serie già showrunner di Narcos e Narcos: Messico. Inoltre, Zero Day porterebbe anche la firma del giornalista premio Pulitzer Michael Schmidt.

Un progetto decisamente interessante, quindi, che metterà alla prova l’attore pluripremiato.

Al momento non ci sono ancora notizie ufficiali da parte di nessuna delle parti in causa circa l’effettiva produzione della serie. Netflix stessa non si è sbilanciata e Robert De Niro non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ma è bastato fare il suo nome perché l’interesse si svegliasse per bene.

Non abbiamo nessun dubbio sul fatto che, qualora Zero Day andasse davvero in porto, De Niro sarà più che all’altezza della situazione. D’altra parte, ha dato prova di saper gestire molto bene il mondo della TV quando ha recitato il ruolo di Bernard Madoff, ottenendo una nomina agli Emmy Awards.

Non ci resta che incrociare le dita perché arrivi presto la conferma ufficiale!