Una pandemia che colpisse ogni angolo del pianeta, non se lo sarebbe aspettato davvero nessuno, ma sicuramente appena la situazione si normalizzerà, bisognerebbe fare un viaggio per recuperare tutti i giorni di quarantena in casa e rivivere un po’ di quotidianità che ci manca. Il viaggio per eccellenza dovrà sicuramente essere fatto in Italia. Di seguito vi consigliamo 5 mete da raggiungere, che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita:
– Lecce
– Roma
– Bologna
– Firenze
– Milano
Cinque favolose tappe, dove l’arte si fonde con l’enogastronomia e i panorama mozzafiato che non hanno prezzo. Un tour che parte dalla Puglia, passando dal Lazio, dall’Emilia Romagna e dalla Toscana per terminare in Lombardia.
La prima tappa è Lecce in Puglia, cittadina con meno di centomila abitanti, posta sul mare Adriatico. La particolarità della città risiede nella ricchezza dello stile Barocco di tantissime abitazioni e Chiese e da resti archeologici di denominazione romana, facendogli meritare l’appellativo di “Città d’arte d’Italia”.
Roma è la capitale d’Italia e la sua storia immensa non ha certamente bisogno di nessun commento, proprio per questo motivo è una città che meriterebbe di essere visitata sempre, senza trascurare le pietanze tipiche dei romani come la carbonara e la cacio e pepe.
Bologna è capoluogo dell’Emilia-Romagna e visitarla ha sempre il suo fascino, grazie ai suoi immensi parchi e agli oltre 38 chilometri di portici. Anche in Emilia non va assolutamente trascurata l’eccellente cucina da assaporare con tutti i suoi profumi e odori.
Firenze è patrimonio dell’Umanità Unesco sin dal 1982, ed è considerata luogo d’origine del Rinascimento. Una città davvero unica nel suo genere, piena di fascino e storia.
Il tour finisce in Lombardia visitando una vera e propria metropoli europea, infatti, Milano è una città veramente tecnologica e innovativa e trascorrere qui un periodo di vacanza è un’esperienza davvero interessante.
Mi chiamo Gimigliano Francesco e faccio con passione il Seo copywriter e l’articolista su Hermes Magazine. Amo scrivere di tutto ma prediligo farlo sul food e sul travel attraverso il mio blog: www.copyfoodtravel.com