Dinner in the sky, il ristorante sospeso a 50 Mt d’altezza, sbarca a Napoli

Fonte foto: Grandenapoli.it

I lunghi periodi di fermo che la pandemia da Covid 19 ha imposto, hanno influito, ormai lo si ripete anche troppo spesso, su molti aspetti della nostra vita: economici, psicologici, sociali, ma – come anche gli antichi proverbi ci ricordano – dopo ogni morte c’è una rinascita, dopo ogni caduta c’è una risalita e, anche in questo caso, la stiamo tutti aspettando e preparando, ci sarà una ripresa in ogni settore.

In particolare in quello della ristorazione: con questo articolo, vogliamo enfatizzare una notizia che si inquadra proprio come emblema di nuove proposte, attrattive geniali e uniche, che stimolino la voglia di ricominciare a vivere la socialità, ma in sicurezza e soprattutto, in un modo elettrizzante e tutto nuovo. La prospettiva che vi vogliamo proporre è quella di una cena sospesa tra cielo e terra. Di cosa si tratta? Sicuramente ne rimarrete affascinati!

Parliamo di Dinner in the Sky, il ristorante sospeso tra cielo e terra. È una piattaforma da 5 tonnellate che sale nel cielo, fino ad una altezza di 50 metri, sollevata su 16 cavi di acciaio da una gru da 120 tonnellate, al cui centro è posto un tavolo da soli 22 posti. 

Arriva per la prima volta in Campania. Si tratta di un format ‘estremo’ e spettacolare, già proposto nei cieli di 70 paesi nel mondo. Il ristorante, infatti,  ha già “volato” a Dubai, Londra, Las Vegas e BruxellesL’evento di Dinner in the Sky seguirà tutte le normative anti-covid-19. I commensali arriveranno sul posto in anticipo, saranno accolti dalle hostess presenti sul luogo e, mentre aspetteranno il loro momento per la registrazione, gli sarà offerto un aperitivo di benvenuto. Solo dopo, due ospiti alla volta verranno accompagnati al loro posto, dove si accomoderanno debitamente imbracati e messi in sicurezza. Ogni due commensali ci sarà un sipario di plexiglass. Una volta completato il tavolo, partirà il countdown di 10 secondi.

Dalla prima colazione al caffè del pomeriggio, dal pranzo all’aperitivo, dall’happy hour alla cena gourmet. Un calendario unico di appuntamenti che punta ad offrire emozioni diverse col passare delle ore. “Ciascun appuntamento sarà riservato a soli 22 ospiti comodamente seduti in poltrona, in assoluta sicurezza” si legge in una nota della società che organizza la cena-evento. Con loro, di volta in volta, si alterneranno chef stellati, sommelier, maestri pasticcieri, bartender e mixologist.

La colazione, sia salata che dolce, avrà una durata di 45 minuti. Il tutto ovviamente accompagnato o da un bel caffè napoletano o cappuccino, acqua e succhi di frutta. Il pranzo durerà 60 minuti e sarà composto da quattro portate con vini e bevande inclusi nel prezzo. L’apericena, invece, durerà 50 minuti e, al contrario del pranzo, avrà una portata in meno. La cena durerà 75 minuti e sarà composta da cinque portate, vini e bevande sempre inclusi. Mentre l’afterdinner offrirà due calici e il commensale potrà scegliere se bere vino, bollicine o un semplice analcolico. Saranno serviti anche dei fingerfood e durerà come la colazione.

Le tappe del centrosud saranno Napoli dal 2 al 6 giugno alla Fontana di Esedra della Mostra d’Oltremare e a Caserta dal 10 al 13 giugno nella storica cornice del Belvedere di San Leucio, organizzate da Wip Communication e Dits Italia. Prevista anche una tappa successiva a Salerno. Per partecipare all’evento nel capoluogo partenopeo, le prenotazioni saranno aperte a partire dal 4 maggio.

Sorge spontanea una domanda: quali saranno i costi? Troverete tutte le informazioni e tutti gli appuntamenti in calendario pronti per essere prenotati nel sito internet ufficialeInsomma, se siete amanti dell’alta quota e apprezzate la buona cucina e i paesaggi mozzafiato, se vi potete permettere la spesa,  questo è l’evento che fa per voi. Sarà sicuramente una fantastica ripresa della vita sociale!