Era solo il 24 marzo quando su Netflix arrivava uno dei prodotti più visti a livello internazionale sulla piattaforma di streaming digitale degli ultimi mesi. La soap di genere thriller/crime “Che fine ha fatto Sara?“ (titolo originale ¿Quién mató a Sara?) ha già in programma l’uscita di una nuova stagione, che avverrà a breve: è infatti di questi ultimi giorni la notizia che il prossimo 19 maggio verrà pubblicata la seconda stagione. Nonostante non sia ancora stato ufficializzato il numero di episodi, è possibile ipotizzare si tratterà di circa 10 puntate, in linea con quanto visto finora. La serie racconta le vicende di Alex e Sara Guzman, due fratelli dalla relazione quanto mai ambigua e conflittuale. Il loro rapporto burrascoso si incrocia con la famiglia dei Lazcano, i quali nascondono inquietanti segreti. Lo sviluppo della trama non è lineare, in quanto intrecciano più linee temporali sovrapposte: in una, Alex indaga sulla morte della sorella, avvenuta circa 20 anni prima e che lo ha costretto, per tutto questo tempo, in carcere nonostante fosse innocente. Il secondo invece racconta i dettagli delle settimane precedenti al presunto omicidio per incidente.
Molti episodi della prima stagione lasciano parecchi dubbi e questioni irrisolte. Da quanto emerso però nel corso di alcune recenti interviste, i produttori e sceneggiatori hanno in programma di chiarire alcuni dei maggiori dubbi della prima stagione, facendo finalmente luce sull’inquietante mistero dietro l’omicidio di Sara. La prima stagione è stata accolta calorosamente dal pubblico, entrando e rimanendo in Top 10 tra le serie TV più viste di Netflix per diverse settimane. Creata da José Ignacio Valenzuela e prodotta da Perro Azul, la serie messicana vede come protagonisti Manolo Cardona nei panni di Alex (attore conosciuto principalmente per aver interpretato il ruolo di Eduardo Sandoval nella serie Narcos) e Xinema Lamadrid nei panni di Sara.
Nato ad Udine e studente di Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali all’Università La Sapienza di Roma. Appassionato di cinema, serie tv, sport ed attualità. Con esperienze pregresse per 4 testate giornalistiche, il mio sogno è intraprendere un percorso di giornalismo internazionale.