I DRINK PINK 2021 in arrivo la XIV edizione a Napoli

Condividi su

Dopo quasi due anni ritornano gli eventi del Gambero Rosso. Sabato 24 luglio 2021 alle ore 19:30 presso il Roof Angio’ Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, in Via Ponte di Tappia 25, si terrà la XIV edizione di I DRINK PINK.

L’ evento è dedicato alle migliori espressioni enoiche rosate dello stivale. In Italia come all’estero, il consumo di vini rosa si è attestato sul consumo di 23 ,6 milioni di ettolitri nel mondo insieme e l’Italia è seconda come valore di scambi internazionali (dietro la Francia) secondo i dati dell’Osservatorio mondiale del rosé.

I dati di consumo, riferito al periodo pre -pandemico del 2019, indicano che è rosa più di una bottiglia su dieci di vino fermo consumato al mondo. In Italia tante sono le iniziative dedicate ai rosati e I drink pink rappresenta per gli appassionati un appuntamento imperdibile nelle preferenze degli appassionati, che potranno scoprirne e degustarne i migliori, nella serata che Città del gusto Napoli – Gambero Rosso dedica all’eccellenza dell’Italia vitivinicola declinata in rosa.

Una festa coinvolgente e glamour, firmata da Città del Gusto Napoli capitanata da Serena Maggiulli, che celebra il ritorno dei grandi eventi Gambero Rosso in cui il colore rosa, protagonista nelle sue sfumature multisensoriali, sarà declinato nelle molteplici sfaccettature del gusto più ricercato, nelle etichette in degustazione come nella ricercata proposta food, per celebrare con un vero e proprio festival i migliori terroir vocati alla produzione di rosè, elegantemente abbinati per deliziare il pubblico di enoappassionati, esperti e attenti conoscitori curiosi di incontrare i produttori, con un piacevole appuntamento estivo all’insegna dell’eccellenza e della condivisione.

Le aziende vinicole presenti saranno: Borgodangelo, Olivella, Scuotto, Cantine Del Notaio, Ferrari, Ferghettina, Taverna, I Capitani, Torelle, Luca Paparelli, San Salvatore, Raffaele Palma, Cavit, Piera Martellozzo, Domus Hortae Vignaioli, Fattoria Pagano, Masseria Frattasi, Marisa Cuomo, Casale del Giglio, Il Pollenza, Cantine Tora, Viticoltori Lenza, Cantina di Solapaca, Fattoria la Rivolta, Venturini e Baldini, Masciarelli, Terre del Principe, Collemassari, Ettore Sammarco,Tenute Sella , Villa Sandi, Cotarella ma altre sono in arrivo.

Inoltre, ad allietare i palati ci penseranno Antica Pizza Fritta da Zia Esterina Sorbillo, concept partenopeo ricreato da Gino Sorbillo che in onore alla tradizione serve rigorosamente pizza fritta solo d’asporto nella versione classica o nelle sue varianti: come il cappello di pulcinella (con polpettine di manzo fritte) o con il pesto di basilico. Insieme alla pizza fritta altro protagonista indiscusso saranno Giuseppe e Marco De Luca di Sciuè il Panino Vesuviano che da pochi giorni ha vinto il premio miglior Street Food della Campania nella omonima guida Gambero Rosso.

Debutterà al suo primo evento Gambero Rosso Cracker’ Crunch, il primo Cracker Store che fa del cracker un prodotto innovativo e che unisce gusto e leggerezza, con grano italiano ed ingredienti di alta qualità. Per chiudere con una nota fresca e gustosa il percorso Raffaele e Liberato Cuomo della Cremeria Gabriele di Vico Equense, gelateria Premiata 3 Coni nella guida Gelaterie 2021 Gambero Rosso, presenterà una chicca deliziosa in anteprima.

Il Sound Set della serata sarà firmato Lunare Project per suggellare le atmosfere di gran classe con sonorità raffinate ed eleganti mixate in consolle da Roberto Barone, Art Director di Radio Yacht.

È possibile acquistare il biglietto, al costo di 25 euro comprensivo di percorso food & wine, inviando una mail all’indirizzo eventi.na@cittadelgusto.it o ai numeri 338 1691727 – 081 2134824.

L’accesso all’evento oltre che con biglietto sarà possibile con Green Pass (certificato che attesta l’effettuata vaccinazione Covid-19, anche solo la prima dose di vaccino purché effettuata almeno 15 giorni prima), oppure con certificato guarigione da covid19 entro i 6 mesi o la negatività ad un tampone anche rapido per Covid-19 effettuato entro le 48 ore precedenti.


Condividi su