Arredare casa nel 2023: la scelta della cucina

Arredare casa nel 2023: la scelta della cucina

Condividi su

Le tendenze per la cucina del 2023

Così come per le tendenze moda, nei primi mesi del nuovo anno su molte riviste di settore e online spuntano le tendenze in fatto di arredamento: quali sono, allora, le tendenze per arredare la cucina nel 2023?

Scopriamo insieme quali stili andranno per la maggiore e come arredare la stanza più iconica della casa, ossia la cucina il cuore pulsante di ogni abitazione, dove si trascorrono tante ore insieme alla famiglia e agli amici più cari, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino e preparando piatti gustosi.

Cucina e Living, un unico ambiente

La tendenza più in voga per il 2023 in fatto di cucine è certamente la fusione tra living e cucina in un unico spazio uniforme: se gli spazi a disposizione non sono molto grandi, scegliere di unire in unico ambiente due stanze così importanti si rivela una scelta davvero vincente.
Ecco allora che la cucina si apre completamente sul soggiorno riuscendo a coniugare perfettamente design e funzionalità grazie soprattutto a finiture che si sposano perfettamente con qualsiasi stile di arredamento e con la possibilità di poter personalizzare gli spazi a disposizione e ottimizzarli al meglio.

La tecnologia arriva in cucina

I continui passi avanti della tecnologia arrivano ad impattare anche sulla cucina rendendola sempre più tecnologica con un occhio di riguardo anche al risparmio energetico, aspetto ormai imprescindibile per tagliare i costi delle bollette di luce e gas: ecco che, per il 2023, gli elettrodomestici come frigorifero e forno permetteranno la preparazione e la conservazione di piatti anche di alta cucina grazie per esempio a forni a vapore per un’alimentazione più sana e bilanciata, frigoriferi che segnalano addirittura la scadenza dei cibi per evitare sprechi inutili, ma non solo.

Anche la cappa, utile in cucina per aspirare odori penetranti, diventa un accessorio di stile grazie a soluzioni progettuali che consentono di integrarla perfettamente con l’arredamento, rendendola addirittura a scomparsa grazie per esempio alle cappe telescopiche.

Finiture e materiali all’avanguardia

Di grande importanza è anche la scelta delle finiture e dei materiali della cucina e per il 2023, la cucina viene considerata come un vero e proprio vestito da cucirsi addosso rendendola qualcosa di unico, diversa dalle altre: in che modo? Ad esempio inserendo elementi in contrasto tra loro come la pietra o il legno che troveranno spazio anche quando il design è davvero minimale, ma non solo.

Essendo il legno e la pietra pezzi unici, si crea un arredamento in cucina che non sarà mai uguale a quello di un’altra persona in quanto sia il legno che la pietra hanno venature e tagli sempre differenti. Ma non mancano di certo cucine dallo stile classico in legno o rovere con tavoli o penisole centrali per creare maggiore dinamismo e movimento e cucine invece più moderne con uno stile minimale sempre fine ed elegante,

Le cucine Lube e Stosa, sempre al passo con i tempi

Tra le cucine che più di tutte seguono le tendenze in fatto di stile ed arredamento, le cucine dei brand Lube e Stosa sono sempre al primo posto: le cucine Lube infatti sono progettate e studiate per offrire al proprio cliente un livello di personalizzazione davvero altissimo grazie alla grande varietà di composizioni possibili, di materiali e colori unici per creare una cucina davvero su misura.
E’ possibile scegliere tra cucine dallo stile classico e intramontabile a cucine moderne con soluzioni di mobili a scomparsa e colori di tendenza mai banali.

Per quanto riguarda le cucine del brand Stosa si tratta di cucine dal design davvero inconfondibile reso tale dalla grande cura dei dettagli, nel mix perfetto tra finiture e materiali: una caratteristica cardine delle cucine Stosa è la scelta di renderle ergonomiche al 100% in modo che l’uso e la pulizia dei vari piani di lavoro sia facile, comoda e veloce.

Arredamenti Masoni, garanzia di qualità per le vostre cucina Lube e Stosa

Se siete in procinto di acquistare la cucina per la vostra casa e non avete la più pallida idea a chi rivolgervi, un aiuto ve lo diamo noi: affidatevi con fiducia all’azienda Arredamenti Masoni, presente da oltre 30 anni in Italia nelle sedi di Cascina, Pisa e Livorno con gli showroom dove potrete vedere e toccare con mano tutti gli arredamenti per le cucine e verificare la qualità delle cucine Lube e Stosa.

Il team di Arredamento Masoni vi accompagnerà passo dopo passo nella scelta della cucina dei vostri sogni, consigliandovi in modo opportuno sui vari modelli e le tipologie di materiali, realizzando un preventivo su misura per voi e mostrandovi, in anteprima, il rendering della vostra cucina, ma non solo.

Vi aiuteranno ad apportare modifiche al preventivo di spesa e si occuperanno di tutto quello che riguarda il trasporto e il montaggio della vostra cucina. Ma non solo: da oggi è possibile progettare anche da remoto la vostra cucina e scegliere l’arredamento che meglio si sposa con l’ambiente e il contesto della casa semplicemente contattando l’azienda su whatsapp, oppure su Skype o Zoom effettuando una semplice video chiamata.

Insomma cosa state aspettando? Contattate subito l’azienda per fissare subito un appuntamento e decidere insieme come sarà la vostra cucina!


Condividi su