Addio a Michele Merlo: la star di Amici è stata colpita da una leucemia fulminante

Condividi su

Michele Merlo, 28 anni, cantante e scrittore, originario del Vicentino, ci lascia colpito da una leucemia fulminante.

Il giovane cantante si era sentito male durante una cena a Bologna. Era stato ricoverato giovedì all’ospedale Maggiore dove era stato sottoposto d’urgenza, nella notte tra giovedì e venerdì a seguito di un’emorragia cerebrale, il giovane però non ce l’ha fatta e nella tarda serata di ieri, all’ospedale Maggiore, ci ha lasciati. Le sue condizioni erano peggiorate nel corso delle ore per via di una Leucemia Fulminante, malattia che l’artista non sapeva di avere.

A chiamare i soccorsi sono stati gli amici, a casa dei quali Michele stava cenando. Questi hanno raccontato ai sanitari intervenuti che il cantante si era dapprima mostrato in stato confusionale, poi aveva avuto un attacco di convulsioni e, alla fine, si era accasciato cadendo in coma.

Quello che lascia perplessi, sono le dichiarazioni dei   familiari, che raccontano del fatto che Michele si sentiva male già da giorni e mercoledì di era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare non fosse subito chiara la gravità della situazione. L’Ausl bolognese, a quanto si apprende, sta conducendo una analisi interna dei fatti per ricostruire quanto accaduto.

Inoltre, la famiglia di Michele ci ha tenuto a smentire alcune voci che circolavano: “vogliamo smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale”.

Si sono uniti nel lutto i fan e i colleghi, da Emma Marrone, che gli ha dedicato il concerto di Verona, a Francesco Facchinetti a Ermal Meta, da Federico Rossi a Aka7even, concorrente dell’ultima edizione di Amici, allo stesso programma di Maria De Filippi, hanno invaso nelle scorse ore i social di messaggi di affetto, incoraggiamento e solidarietà.

Noi di Hermes Magazine vogliamo ricordare Michele, in arte era Mike Bird, come quel giovane che nel 2017 era arrivato in semifinale del programma televisivo Amici di Maria de Filippi, un giovane pieno di vita e di voglia di sognare e realizzare grandi cose nella vita. E lo vogliamo fare lasciandovi ascoltare una delle sue Hit più amate, “Tutto per me”, che su Spotify supera i quattro milioni di ascolti.

Buon viaggio Michele e buon ascolto a voi.


Condividi su