Fonte Foto: sito Giffoni Jazz Festival
Nell’incanto del Borgo Medievale di Terravecchia Giffoni arriva il Giffoni Jazz Festival. L’evento, patrocinato dal comune di Giffoni e il Giffoni Film Festival, giunge così, nonostante le difficoltà causate dal Coronavirus, alla sua seconda edizione. Tantissimi concerti, alcuni dei quali anche gratuiti, che avranno luogo dal 2 fino al 6 settembre.
Giffoni Jazz Festival 2020
La novità di questo Giffoni Jazz Festival 2020 è la presenza di concerti gratuiti aperti al pubblico e visionabili nell’area Lounge Bar & Food dell’evento. Un’occasione per poter ascoltare bella musica, prendere qualcosa da mangiare e passare una magica serata nel borgo Medievale di Terravecchia Giffoni.
In Piazza S. Egidio invece, come lo scorso anno, i concerti a pagamento con ospiti di rilievo del mondo del jazz internazionale.
Inoltre dalla mezzanotte e fino alle 2 di notte anche dj set di musica elettronica.
Le star dell’evento
Come lo scorso anno non mancano all’evento artisti d’eccezione.
Si parte il 4 settembre con uno degli artisti più famosi del panorama jazz italiano: Antonio Faraò. Il pianista, di origini romane, non solo ha avuto modo di suonare con i migliori della musica Jazz, tra i quali Lee Konitz, Joe Lovano, Chris Potter e tantissimi altri ma è stato anche vincitore nel 1998 del prestigioso Concorso Internazionale di pianoforte Martial Solal.
Si rincara la dose poi il 6 settembre con il concerto di Avishai Cohen Trio. Avishai Cohen, bassista, cantante e compositore, si è guadagnato la reputazione di essere uno dei più formidabili contrabbassisti del pianeta. Con lui Elchin Shirinov, pianista e compositore azero, e la giovanissima batterista Roni Kaspi che sta spopolando sul web con le sue performance.
Info
Il programma completo dei concerti del Giffoni Jazz Festival è consultabile al presente link. Potrete acquistare i biglietti dei concerti a pagamento visitando il sito www.postoriservato.it.
Tutti coloro che acquisteranno un biglietto avranno diritto ad usufruire del servizio navetta che li condurrà alla Piazza S. Egidio. La navetta partirà dallo stazionamento in via Aldo Moro-Cittadella del Cinema.
Laureata in lingue, sono approdata nel bellissimo mondo della comunicazione e marketing. La mia storia preferita da piccola era L’isola del Tesoro e da grande porto ancora dentro di me quella smania di scoprire mondi nuovi e di percorrere strade poco battute, qualità che trasferisco anche nel mio lavoro. Da maggio 2020 sono sbarcata in Hermes Magazine, dove in qualità di editor ho l’occasione di poter condividere le mie scoperte ed interessi. Siete pronti a venire con me nella mia prossima avventura?