Foto in evidenza: La copertina dell’album
Lo spettacolare “Live At Knebworth 1990” dei Pink Floyd sarà disponibile nei negozi e su tutte le piattaforme di streaming dal prossimo 30 aprile anche in vinile. La leggendaria esibizione della band ai Silver Clef Award del 1990 presso la Knebworth House nello Hertfordshire sarà contenuto in questo speciale cofanetto con doppio vinile e sarà possibile scaricarlo ed acquistarlo su tutte le piattaforme digitali. “Pink Floyd Live At Knebworth 1990” diventa per la prima volta un album “autonomo”; precedentemente infatti potevamo ritrovare l’esibizione solo all’interno del box set “Pink Floyd The Later Years”. Tutte le tracce del concerto sono state remixate e riviste dal grande David Gilmour con il supporto di Andy Jackson e questa nuova edizione sarà accompagnata da un nuovo artwork con foto di Aubrey “Po” Powell di Hipgnosis e ideati per questo progetto da Peter Curzon di Storm Studios. Il disco è stato anticipato da “Shine On You Crazy Diamond (Pts. 1-5)”, resa disponibile dal canale ufficiale dalla band lo scorso 10 marzo.
Una salto nel 1990
I Silver Clef Award, andati in scena il 30 giugno 1990, avevano lo scopo di supportare grazie alla vendita di milioni di biglietti l’organizzazione benefica Nordoff Robbins. L’evento è stato trasmesso in tutto il mondo grazie all’allora conosciutissima televisione musicale MTV e ha visto esibirsi su un grande palco David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright. Oltre ai tre storici membri dei Pink Floyd che sino esibiti come headliner, a supportare quest’asta benefica della Nordoff Robbins, c’erano anche altri artisti molto importanti del calibro di Paul McCartney, i Genesis, Phil Collins, Robert Plant con Jimmy Page, i Dire Straits, Eric Clapton e i Tears for Fears.
Ecco la traklist
LP
Disc 1 Side A
1 Shine On You Crazy Diamond, Parts 1-5
2 The Great Gig In The Sky
Disc 1 Side B
1 Wish You Were Here
2 Sorrow
Disc 2 Side C
1 Money
Disc 2 Side D
1 Comfortably Numb
2 Run Like Hell
CD
1 Shine On You Crazy Diamond, Parts 1-5
2 The Great Gig In The Sky
3 Wish You Were Here
4 Sorrow
5 Money
6 Comfortably Numb
7 Run Like Hell
Insomma la musica quella bella, nonostante la pandemia, è sempre in giro, ed è libera, da sempre. Ascoltatela!
Mi chiamo Alessia, scrivo per difendermi, per proteggermi e per dare una mia visione del mondo, anche se in realtà io, una visuale su tutto quello che accade, non ce l’ho, e probabilmente non l’ho mai avuta. Ho paura di ritrovarmi e preferisco perdermi.
Culturalmente distante dal pensiero comune. Emotivamente sbagliata. Poeticamente scorretta. Fiore di loto, nel sentiero color glicine. Crisantemo all’occorrenza. Ho più paure che scuse. Mi limito a scrivere e leggere la vita. Mi piace abbracciare Biscotto, anche da lontano. Anche se per il mondo di oggi sembra tutto più difficile.
Scrivo per questo magazine da circa un anno. Ho pubblicato anche un libro ( ma non mi va di dire il titolo perché qualcuno penserebbe “pubblicità occulta”). Ho aperto un mio blog personale: “Il Libroletto” dove recensisco libri per passione.