Come migliorare le difese immunitarie con i giusti integratori: consigli

Come migliorare le difese immunitarie con i giusti integratori: consigli 

Condividi su

Le difese immunitarie sono molto importanti per riuscire a difendere l’organismo da eventuali problematiche come ad esempio, malanni di stagione, influenze, febbri e raffreddori.

In genere, la giusta dieta, l’assunzione corretta di micronutrienti e macronutrienti, sono in grado di influire positivamente sulla risposta immunitaria dell’organismo ai malanni stagionali e influenze, oltre che al resto delle malattie che possono intaccare il benessere fisico.  

Il problema è che non sempre si segue la giusta alimentazione e in alcuni casi è possibile anche aver bisogno di un supporto esterno come quello che può essere offerto dagli integratori quali Swisse per le difese immunitaria. Ma Swisse Difesa Immunitaria come si usa? E quali sono le sue caratteristiche principali? Lo scopriamo insieme in questa guida! 

Swisse Difesa Immunitaria: quali sono le sue caratteristiche? 

Swisse Difesa Immunitaria è un integratore alimentare multi-nutriente che al suo interno presenta un equilibrato contenuto di sali minerali e vitamine che permettono di rinforzare il sistema immunitario.  

L’integratore Swisse Difesa Immunitaria prevede un complesso di: vitamina C, zinco, rame che sono in grado di contribuire alla corretta funzione del sistema immunitario. 

Al suo interno è presente anche l’echinacea che è in grado di supportare le difese naturali e il magnesio che aiuta a contrastare la stanchezza e l’affaticamento. 

Infine, zinco e rame sono ideali per combattere lo stress ossidativo e migliorare la protezione cellulare. 

Come usare in modo corretto Swisse Difesa Immunitaria 

Per assumere l’integratore Swisse Difesa Immunitaria è consigliabile assumere almeno due compresse al giorno. Indicativamente sarebbe meglio assumere una pillola dopo il pranzo e una dopo la cena. 

Una confezione di integratore presenta un totale di 60 compresse che permettono di seguire la terapia per due mesi. 

Seguendo la giusta terapia è possibile integrare in modo ottimale la nutrizione, contribuire al benessere del sistema immunitario, supportare le difese, ridurre la fatica e la stanchezza. 

Le dosi devono essere rispettate ed è sempre meglio chiedere consiglio al proprio medico o al farmacista prima di assumere questo integratore alimentare. Si sconsiglia l’uso durante la gravidanza. 

I vantaggi degli integratori per il benessere del sistema immunitario

Il sistema immunitario è una componente fondamentale del nostro organismo, responsabile della difesa contro infezioni, malattie e altri agenti patogeni. 

Mantenere un sistema immunitario sano ed efficiente è essenziale per preservare il nostro benessere generale. 

Una dieta equilibrata, ricca di vitamine, minerali e antiossidanti, è alla base di un sistema immunitario efficiente. Tuttavia, in alcuni casi, l’assunzione di integratori può risultare utile per potenziare le difese immunitarie e prevenire malattie. 

Tra i principali vantaggi degli integratori alimentari per il benessere del sistema immunitario, ci sono: 

  • Una migliore risposta a eventuali batteri 
  • Un rinforzo dell’organismo soprattutto nei periodi più freddi 
  • Una migliore risposta immunitaria ai virus 
  • Un supporto al benessere generale dell’organismo 
  • Corretta assunzione di vitamine e Sali minerali necessari al benessere 
  • Prevenire influenze e malanni di stagione 
  • Aumentare l’energia dell’organismo 

Tutti questi vantaggi sono il motivo principale per cui, specie nel periodo invernale e primaverile, sono consigliati gli integratori alimentari. 

Per quanto tempo prendere gli integratori per il sistema immunitario? 

Quanto tempo deve durare la terapia a base di integratori per il sistema immunitario? Si consiglia di chiedere al farmacista il periodo consigliato e esattamente per quanti mesi prendere o meno gli integratori. 

In linea generale, il consiglio è quello di assumere per almeno due mesi l’integratore per il sistema immunitario, soprattutto nei periodi che risultano essere più “pericolosi” come i mesi tra novembre e gennaio, e quelli primaverili tra marzo e aprile. 

In ogni caso, è bene chiedere sempre consiglio al medico, prima di iniziare a prendere gli integratori come Swisse sistema immunitario. 


Condividi su