Il Love Museum è arrivato a Napoli ed ha subito fatto innamorare napoletani e turisti. In una delle città più romantiche del mondo, ancora un po’ d’amore con le installazioni instagrammabili visitabili a Palazzo Fondi, fino al 7 gennaio.
Tanti colori e divertimento per gli innamorati, ma non solo. La mostra, infatti, è adatta veramente a tutti. Un’esperienza coinvolgente che promuove l’interazione e l’immersione, in quanto l’obiettivo principale è quello di coinvolgere il pubblico in un modo profondo.
Un’opportunità innovativa per raggiungere un pubblico sempre più vasto e risvegliare l’interesse e la curiosità in una generazione per la quale l’esperienza culturale legata a musei e alle mostre è spesso percepita come isolata o riservata solo ad una fascia di persone.
Nella prima stanza sono esposti una serie di quadri di Andy Wahrol, Ugo Nespolo e Banksy ed alcune sculture di Daniele Fortuna. Tutte ovviamente riguardano l’amore, in ogni sfaccettatura.
Le altre stanze tematiche sono studiate nei minimi dettagli. Qui è possibile fare tantissime foto e giocare con la fantasia. Si parte con il tunnel di cuori ed il tunnel di fiori bianchi. Si prosegue poi con una spettacolare stanza interattiva, dove sembra di essere completamente immersi nello spazio, tra le stelle, i pianeti e la musica che fa da sottofondo romantico. Fino ad arrivare in una stanza dove una vasca da bagno immersa tra le nuvole attende i visitatori per le fotografie più belle. Una mostra che esalta l’amore e che attraverso il gioco riesce a trasmettere
Informazioni utili
Amante della scrittura e del cibo. Scrivo da quando ho memoria, mangio più o meno da sempre. Giornalista Pubblicista dal 2017, con la nascita di Hermes Magazine ho realizzato un mio piccolo, grande sogno. Oggi, oltre a dedicarmi a ciò che amo, lavoro in un’agenzia di comunicazione come Social Media Manager.