Fonte immagine: mymovies.it
In questo periodo, molti film sono stati rimandati o sono stati direttamente distribuiti in servizi di streaming. E’ proprio questo il caso di “Soul”, film d’animazione di Disney Pixar, diretto da Pete Docter e Kemp Powers: la pellicola è uscita direttamente sulla piattaforma Disney+ il 25 dicembre.
L’uscita del film era inizialmente prevista per le sale cinematografiche statunitensi nel 19 giugno di quest’anno, mentre in quelle italiane nel 16 settembre, per poi venire rimandata al 20 ottobre. Al contrario di Mulan, per guardare la pellicola non è necessario un accesso vip, ma la visione è gratuita per tutti gli abbonati alla piattaforma.
La notizia ha scatenato delle polemiche: in Italia e in diversi altri Paesi i cinema sono riaperti ormai da mesi, secondo il web non ci sarebbe quindi bisogno di far uscire ovunque il film in streaming, ma solo nelle nazioni dove i cinema non sono ancora riaperti, anche perché dov’è possibile bisognerebbe aiutare le sale cinematografiche.
Ad ogni modo, il film narra di Joe Garden, un insegnante di musica che ha sempre avuto il sogno di suonare jazz dal vivo. Il suo desiderio sta per realizzarsi, visto che gli è stato offerto di suonare un pezzo di apertura ad un club di New York, quando un incidente fa sì che la sua anima venga separata dal suo corpo e trasportata allo You Seminar, un centro in cui le anime si sviluppano e acquisiscono passioni prima di essere trasferite in un bambino appena nato. Qui, Garden sarà obbligato a lavorare con le altre anime al fine di tornare sulla Terra prima che il suo corpo muoia. Il protagonista sarà doppiato dall’ attore Jamie Foxx.
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos