“Godmothered”: un nuovo film sulla Fata Madrina

Fonte immagine: whatsondisneyplus.com

 

“Godmothered”, in italiano “Fata madrina cercasi”, è un nuovo film della piattaforma streaming Disney+, su cui è uscito il 4 dicembre. La regista è Sharon Maguire, che ha già diretto film quali “Il diario di Bridget Jones” (2001) e il suo sequel, uscito invece nel 2016.

 

Ad ogni modo, la sinossi di questa nuova pellicola è la seguente: in un mondo magico chiamato Madrinaland, Eleaonor, una giovane fata madrina ancora in formazione, scopre che la sua professione è in pericolo di estinguersi. E così, per dimostrare che le fate madrine sono ancora necessarie, cerca di aiutare Mackenzie, una giovane ragazza il cui desiderio era stato ignorato, ma scoprirà che nel frattempo quella ragazzina è diventata un’adulta che, avendo perso il marito anni prima, non crede più nel “per sempre felici e contenti”. Questo film andrà quindi ad esplorare ulteriormente la figura della fata madrina, che sicuramente non è nuova in casa Disney, ma che è già comparsa, avendo un ruolo fondamentale in classici quali Pinocchio o Cenerentola. I toni qui però sono più adulti, perché questa figura non dovrà aiutare una giovane fanciulla alla ricerca del principe azzurro o un burattino che desidera diventare un bambino vero, quindi qualcuno pieno di speranza, ma una donna delusa e che ha una concezione della realtà ben lontana da quella fiabesca.

 

Per quanto riguarda il cast, Eleaonor è stata interpretata da Jillian Bell, attrice già vista in pellicole come “22 Jump Street” (2014) o “Piccoli Brividi” (2015); mentre Mackenzie è stata interpretata da Isla Fisher, già vista in diversi film di successo, quali ad esempio “I Love Shopping” (2009), “Il Grande Gatsby” (2013) o “Now You See Me”, sempre del 2013.