L’estate può dirsi ufficialmente iniziata solo quando vengono realizzati i grandi concerti di piazza. Vuoi che sia l’influenza che aveva su di noi il Festivalbar o sarà che da sempre l’uomo accoglie le nuove stagioni con rituali danzanti, sembra proprio che il concerto d’estate sia un evento determinante e propiziatorio, che suona dentro di noi un po’ come il suono dell’ultima campanella suonata a fine anno scolastico.
L’emergenza covid-19 sembrava minacciare tutto questo ma a salvare il nostro caro concerto d’estate ci ha pensato Vanity Fair. Con il suo evento “A tutto volume” ci regala un concerto digitale, per sostenere la musica e tutte le persone che ruotano attorno a questa magica realtà.
A tutto volume: musica e solidarietà
Sono innumerevoli le iniziative musicali messe in atto per aiutare il prossimo, ma grazie a Vanity Fair per la prima volta la musica diventa solidale verso se stessa e va in aiuto degli operatori dello spettacolo, coloro che operano per trasformare la musica in una vera e propria magia. Un evento senza precedenti per promuovere la vendita del numero speciale, in edicola dal 1° luglio, interamente dedicato agli operatori del dietro le quinte e avvalorare l’idea che Vanity Fair, più che un quotidiano, è un vero e proprio “palcoscenico vivente”, come afferma il direttore di Vanity Fair Simone Marchetti. Il 50% dei ricavi di questo speciale saranno totalmente devoluti a Music Innovation Hub, l’impresa sociale che in questo momento critico sta aiutando concretamente i professionisti dello spettacolo.
Come partecipare
All’evento ci saranno tutti i big della musica. Mahmood, Emma Marrone, Fiorella Mannoia, J-Ax sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno in live streaming all’evento. Per partecipare basterà iscriversi qui. L’evento ci sarà oggi 6 luglio dalle 19.30 alle 21.30 e la partecipazione è assolutamente gratuita.
Consiglio per gli appassionati di musica: a tutto volume è solo il titolo dell’evento, ma se proprio volete ricreare l’atmosfera da concerto estivo in casa e seguite il titolo dell’evento alla lettera, ricordate al vicino che lo state facendo per beneficenza…forse riuscirete a contenere la sua rabbia.
Laureata in lingue, sono approdata nel bellissimo mondo della comunicazione e marketing. La mia storia preferita da piccola era L’isola del Tesoro e da grande porto ancora dentro di me quella smania di scoprire mondi nuovi e di percorrere strade poco battute, qualità che trasferisco anche nel mio lavoro. Da maggio 2020 sono sbarcata in Hermes Magazine, dove in qualità di editor ho l’occasione di poter condividere le mie scoperte ed interessi. Siete pronti a venire con me nella mia prossima avventura?