Fonte foto: ferpi.it
Se anche voi amate respirare la magia dell’atmosfera del Natale, non potete certo farvi mancare almeno una giornata a Milano. In questo periodo l’aria meneghina è davvero incantata, grazie alle strade e ai negozi ricchi di luminarie e ai mercatini natalizi. Potrete così godervi un’incantevole passeggiata per le vie del capoluogo lombardo e approfittarne se vorrete per fare gli ultimi acquisti prima delle feste.
Dovete sapere inoltre che quest’anno a Milano si è battuto un record cittadino: vi sono infatti 30 km di vie illuminate! Questo per merito dei numerosi sponsor che hanno voluto collaborare per la città. Tra questi vi sono Dior, Netflix, Nivea, Unieuro, Ralph Lauren, Giochi Preziosi e Banca Mediolanum. Un’iniziativa che contribuisce a dare la giusta visibilità a negozi e mercatini. Ed ecco dunque che tra arcate, led e scritte di buon Natale, Milano è diventata quest’anno più luminosa che mai.
Fonte foto: milanotoday.it
Gli alberi di Natale
Naturalmente immancabili sono gli alberi di Natale, che ogni anno affascinano migliaia di persone. Tra i più famosi abbiamo quello di Swarovsky, illuminato da 10.000 luci e avvolto da numerosissimi cristalli. Ormai simbolo del Natale meneghino, potete trovarlo in Galleria Vittorio Emanuele II. Come tutti gli anni, anche accanto al Duomo troverete l’albero che come da tradizione è stato inaugurato il 6 dicembre. Si chiama “Imagine”, è alto 24 metri ed è illuminato da 80.000 luci led, oltre ad essere addobbato da centinaia di palline rosse e argentate.
Potrete trovare altri alberi natalizi anche in piazza della Scala, piazza Cordusio, piazza San Carlo, piazza San Fedele, piazza Tre Torri e piazza XXIV Maggio, ognuno con il proprio fascino e la propria particolarità.
I mercatini di Natale
Come già anticipato, potrete approfittare della vostra permanenza a Milano per ultimare gli acquisti natalizi. Dove? Primo tra tutti vi consiglio senza dubbi il mercatino in piazza Duomo, che resterà aperto fino al 6 gennaio e vi propone prodotti tipici delle regioni italiane e oggetti d’artigianato. Ma non solo! Altri due mercatini degni di nota sono quello che si trovano in Piazza Gae Aulenti dove potrete ammirare anche la mostra internazionale dei presepi, e quello in Darsena circondato dalla meravigliosa cornice dei navigli.
E per i più piccoli?
Milano non si dimentica di nessuno e di certo nemmeno dei suoi ospiti più piccoli. Per far felici i vostri bambini vi segnalo il Villaggio delle Meraviglie a Porta Venezia, dove troverete elfi, slitte, casette con dolciumi e laboratori a cui i vostri figli potranno partecipare. E come resistere alla pista da pattinaggio?
Fonte foto: notizie.it
Cos’altro aggiungere? Spero con questo mio articolo di avervi fatto venire voglia di raggiungere al più presto Milano. Credetemi, in questo periodo dell’anno è più bella che mai. Buon Natale!
Sono quella che in prima elementare si annoiava mentre la maestra spiegava le lettere dell’alfabeto ai suoi compagni di classe, perché le conosceva già da almeno un anno. Sin da quei tempi, durante i temi in classe sarei stata capace di riempire con pensieri e parole dieci fogli protocollo. Scrivere per me è un’esigenza, la mia costante, una delle poche cose che mi fanno realmente sentire giusta in questo mondo, insieme alla gentilezza e ai miei sorrisi. Trentatré anni, diplomata come tecnico dei servizi sociali e qualificata assistente di studio odontoiatrico, ho cambiato diverse volte strada, ma il bisogno di scrivere mi ha sempre seguito come se fosse la mia ombra.