Una buona notizia sta arrivando in questi giorni per quanto riguarda gli eventi nonostante l’emergenza Covid continui a persistere dopo quasi due anni: Beer and Food Attraction torna a “ravvivare” la città di Rimini, nel quartiere fieristico, dal 20 al 23 febbraio.
L’evento, oltretutto, si terrà in presenza e sarà organizzato grazie alla collaborazione e la partecipazione di BBTech Expo e Italian Exhibition Group. Molte grandi aziende del mondo brassicolo e del beverage hanno già aderito alla manifestazione, così da confermare anche l’enorme interesse a tornare a fare business in presenza per lanciare le novità della stagione 2022.
Fonte foto: suiteweb.it
Alcune novità di questa edizione
Il Beer and Food Attraction (meglio conosciuto come Beer&Food Attraction), giunto ormai alla sua 7° edizione, presenterà delle novità davvero interessanti. Ad esempio, sarà presentato il nuovo progetto Craft Distilling, dedicato al mondo dei distillati artigianali, che ad oggi rappresentano un settore in crescita.
In più, c’è da sapere che è stata rinnovata per altri tre anni la partnership con Italgrob, e questo significa che anche quest’anno è stata scelta la città di Rimini come location ideale per organizzare il cosiddetto International Horeca Meeting, dedicato a tutti gli operatori della filiera Horeca, dai produttori ai distributori finanche ai luoghi di consumo.
Tornerà in presenza anche la BBTech Expo, dedicata alle tecnologie processing & packaging di birre ed altre bevande, di materie prime e di attrezzature. Le filiere Made in Italy giocheranno un ruolo importante, così da ottenere prodotti di qualità e soprattutto sostenibili.
Mappa della fiera. La brochure completa la trovate qui
Alcuni eventi dell’Edizione 2022
Si conferma la partnership della Fic – Federazione Italiana Cuochi, e ciò vuol dire che non mancheranno i campionati di cucina italiana, in cui tradizione ed innovazione si uniscono per dare un risultato d’eccellenza. Le sfide si terranno per tutta la durata dell’evento.
Altra partnership confermata riguarda il Cast Alimenti. In ogni caso, la riconferma più “succulenta” sembra venire dal progetto Pizza Experience, che si terrà nell’omonima arena in cui si terranno eventi didattici ed accademici, show cooking e seminari aziendali.
Il programma completo, comunque, potete trovarlo cliccando qui. Comunque, oltre all’evento che si svolgerà totalmente in presenza (ovviamente seguendo tutte le norme di sicurezza sanitaria, come mascherine FFP2, Green Pass e igienizzazione continua), sarà implementata una nuova piattaforma digitale, ossia la Digital Agenda, uno strumento di comunicazione integrativo dell’esperienza fisica e di business dedicato al matching tra espositori e buyer.
Classe 1996. Sono appassionata di molte cose, tra cui la fotografia.
Nasco in un borgo del Centro Italia e quando ne ho la possibilità faccio dei piccoli viaggi (o gite fuori porta, come preferite) nei luoghi più disparati della mia terra, ossia proprio l’Italia Centrale.
Quella di Hermesmagazine è la mia prima esperienza in assoluto da pubblicista; dietro le quinte ho curato, insieme ad altre persone, i testi di alcuni articoli per il sito leviedelcinema.it (Rassegna del film restaurato che si tiene non molto lontano da casa mia). Nel tempo libero gestisco una piattaforma personale in cui ho catalogato i miei scatti in giro per il Centro Italia (e non solo) e in cui scrivo qualcosa riguardo i miei spostamenti.