Fonte foto: Best Movie
I fans di George R.R. Martin non stanno nella pelle: nel 2022 finalmente il prequel del Trono di Spade andrà in onda. Chissà che non riesca a colmare il vuoto e l’amarezza lasciati dalla serie precedente. Ma andiamo con ordine.
Il Trono di Spade
Fonte foto: Cineavatar
Games of Thrones è una serie televisiva fantasy proveniente dagli Stati Uniti. Essa si ispira ai celebri romanzi dello scrittore George R.R. Martin. Gli ideatori della trasposizione televisiva sono invece David Benioff e D. B. Weiss. Nelle prime stagioni, infatti, le due narrazioni hanno coinciso quasi fedelmente e l’autore dei libri è stato interpellato quasi per ogni cosa, ma negli ultimi anni le due opere hanno preso strade distinte lasciando un po’ tutti spiazzati.
Nonostante ciò, il numero dei telespettatori è stato da record e il programma ha vinto tantissimi riconoscimenti, tra cui 59 Emmy.
Il protagonista inizialmente è Eddard Stark, lord di Grande Inverno, incaricato di intraprendere un viaggio verso la capitale del suo mondo per diventare Primo Cavaliere del Re. Tuttavia, il punto di vista cambia subito, rappresentando di fatto una novità dal punto di vista narrativo. A poco a poco, durante gli otto anni di produzione, vengono svelate tutte le storie dei Sette Regni.
“Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. È un trucco, un’ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un’ombra molto grande.”
House Of Dragon: tutto quello che sappiamo
Fonte foto: Amazon
Non sappiamo ancora molto del prequel, se non che questa volta tra gli autori figurano lo stesso Martin e Ryan J. Condal. Attualmente è stata prodotta solo la prima stagione (fatta di 10 episodi) e la casa di produzione, oltre alla celebre HBO, sarà Good Banana. La prima visione sarà proprio nel 2022, ma ancora non si sa bene quando. Lo spin–off vedrà Paddy Considine nel ruolo di Viserys Targaryen, Olivia Cook come Alicent Hightower, Emma Darcy nei panni di Rhaenyra Targaryen e infine Matt Smitt come Daemon Targaryen. Nonostante ancora non sia disponibile la trama, sappiamo che l’opera si ispirerà al libro Fuoco e Sangue, uscito nel 2018 e incentrato proprio sulla famiglia Targaryen di Westeros, già presente ne Il Trono di Spade.
“I troni si conquistano con le spade, non con le penne d’oca. Voglio fiumi di sangue, non d’inchiostro.”
Giornalista, lettrice professionista, editor. Ho incanalato la mia passione per la scrittura a scuola e da allora non mi sono più fermata. Ho studiato Scrittura e Giornalismo culturale e, periodicamente, partecipo a corsi di tecnica narrativa per tenermi aggiornata.
Abito in Calabria e la posizione invidiabile di Ardore, il mio paese, mi fa iniziare la giornata con l’ottimismo di chi si ritrova la salsedine tra i capelli tutto l’anno.