How I met your Father e il cameo di How I met your Mother

How I met your Father e il cameo di How I met your Mother

Avete adorato How I met your mother? Siete dispiaciuti all’idea di non poter più trascorrere qualche ora in compagnia dei personaggi che hanno reso celebre questa serie di successo? Allora ci sono due ottime notizie per voi: dall’11 maggio, su Disney+, giungerà anche in Italia la serie spin-off How I met your father, ma soprattutto, nel relativo season finale, potrete gustarvi il cameo di un personaggio molto amato della serie madre.

How I met your father

Riproponendo la stessa formula della serie originale, un protagonista che racconta ai figli come ha conosciuto l’altro genitore, la prima stagione di How I met your father, di dieci puntate, è andata in onda negli Stati Uniti sul canale Hulu. La serie, già rinnovata per una seconda stagione, racconta la storia di Sophie, aspirante fotografa interpretata da Hilary Duff nel presente e da Kim Cattrall nel futuro, e del suo gruppo di amici, alle prese con la difficoltà di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come trovare la persona giusta con cui vivere una storia d’amore.

how I met your father

Fonte foto: serialminds.com

Il sorprendente cameo del season finale

Nella decima puntata della serie, per la gioia del pubblico americano, è comparsa in un cameo una delle protagoniste più seguite di How I met your mother: Robin Scherbatsky, interpretata dalla mitica Cobie Smulders. Nella scena in questione, Sophie entra nel pub MacLaren’s, storico luogo di ritrovo dei protagonisti della serie originale, e qui incontra proprio Robin, che le offre uno scotch e qualche saggio consiglio sull’amore.

L’idea di far comparire in una scena dello spin-off questa attrice tanto amata dai fan della precedente serie è venuta ai creatori di How I Met Your Father, Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, e alla regista e produttrice esecutiva Pam Fryman. A mettersi in contatto con Cobie Smulders, per proporle la breve apparizione, è stato Craig Thomas, il creatore della serie originale. Cobie ha accettato con entusiasmo l’opportunità di riprendere i panni di Robin, pur dovendo conciliare le riprese di How I met your father con l’impegno su un set della Marvel.

Altri cameo della serie

Dal momento che la seconda stagione di How I met your father prevede ben venti episodi, è probabile che gli autori introducano in futuro altri cameo dei protagonisti della serie madre, anche se al momento non hanno svelato alcuna anticipazione. Nello spin-off, comunque, oltre a Robin sono comparsi altri attori di How I met your mother: Kyle MacLachlan, nella parte molto apprezzata del Capitano, e Laura Bell Bundy, alias Becky, detta anche “Barche Barche Barche‘”.