Riparte l’Indiegeno Fest per l’ottava edizione dell’evento itinerante organizzato da Leave Music che si svolge tra spiagge e luoghi della Sicilia, all’interno della cornice tra il teatro antico di Tindari e le spiagge del Golfo di Patti, dal 29 luglio al 4 agosto 2022.
Oltre alla musica, anche quest’anno Indiegeno Fest darà spazio a escursioni e scoperta del territorio, organizzate in collaborazione con le associazioni locali.
Per promuovere l’edizione 2022, l’organizzazione ha piazzato un monolite nero in una spiaggia di Patti, dove verranno progressivamente svelati i dettagli dell’evento a partire dalla line up, in cui il primo nome è quello de gli Psicologi (30 luglio), duo di giovanissimi producer e rapper classe 2001 (10 tra dischi d’oro e di platino), a seguire Venerus (31 luglio). Poi Cmq Martina, Lazza, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Sick Luke. E, per finire, il 4 agosto in un appuntamento speciale, illuminato dall’alba di Tindari, si esibirà sul palco Max Gazzè. Romano di nascita, europeo di adozione, cantante-bassista-compositore, che fa della poesia la sua costante fonte di ispirazione. Il brano “L’elemosina”, ad esempio è la traduzione di una poesia di Stéphane Mallarmé.
La line up svelata
Venerdì 29 luglio – Indiegeno on the beach
Lazza
Massimo Pericolo
Mara Sattei
More artists TBA
Sabato 30 luglio – Indiegeno on the beach
Sick Luke
Psicologi
De Leo
cmqmartina
Domenica 31 luglio – Indiegeno on the beach
Venerus
Yuman
Arya
More artists TBA
Mercoledì 3 agosto – Riserva Naturale Marinello al Tramonto
secret artist
More artists TBA
Giovedì 4 Agosto – Teatro Greco di Tindari all’alba
Max Gazzè
Avincola
Le novità
La grande novità è che quest’anno l’evento sarà di nuovo itinerante, spostandosi nei luoghi della splendida Sicilia e confermandosi come uno dei principali festival del Sud Italia.
Indiegeno Fest è stato uno dei primi festival a firmare il manifesto dell’organizzazione internazionale Keychange, che si occupa della parità di genere nell’industria musicale (www.keychange.eu). infatti Indiegeno Fest, oltre a promuovere la musica e la cultura, è contro qualsiasi forma di discriminazione razziale, etnica, religiosa, di genere o altri atteggiamenti di intolleranza.
Grazie, inoltre, alla rete KeepOn Live, associazione di categorie locali e di festival italiani, il lavoro di Indiegeno Fest è potuto ripartire grazie anche al dialogo con le istituzioni.
Per tutte le info, tieni d’occhio le pagine ufficiali dell’evento.
Fb: https://www.facebook.com/indiegenofest/
Ig: https://www.instagram.com/indiegenofest/?hl=it
Tw: https://twitter.com/indiegenofest
mail: info@leavemusic
biglietti presso: Ticket One
Avvocato, cuciniera affettuosa, amo i tacchi e i mandorli in fiore. Piccola, ma solo fuori.