Fonte foto: amletico.com
Buongustai, vi siete mai chiesti quali sono i piatti più mangiati al mondo? Dalla cucina thailandese a quella cinese, o dall’imperdibile prelibatezze italiane fino ad arrivare al fast food americano, se siete dei patiti della buana cucina e amanti del gusto, questo è l’articolo perfetto per voi. Ecco i 10 piatti più amati al mondo.
1. Massaman Curry
Fonte foto: gutekueche.de
Il Massaman Curry è un piatto proveniente dalla Thailandia e di origine islamica. Alla base è composto dal famosissimo pollo al curry, ma con l’aggiunta di numerosi alimenti come il latte di cocco e innumerevoli spezie.
2. La Pizza
fonte foto: pizzatales.it
Sebbene per pizza intendiamo la classica pizza napoletana, di norma il classico disco di carboidrati è apprezzato da tutti.
Ma la vera pizza napoletana è protetta dall’Associazione Verace Pizza Napoletana, la quale promuove e tutela la pizza nel mondo.
3. Il cioccolato
Fonte foto: magazine.artigianoinfiera.it
Una delle pietanze più amate al mondo, da quello fondente a quello al latte, tutti mangiano il cioccolato.
Ma da dove deriva l’oro nero? Proprio dal Messico, infatti i Maya furono i primi a dar vita alle piantagioni di cacao.
4. Sushi
fonte foto: romenig.it
O lo amate oppure lo odiate, il sushi non è per gli indecisi. Negli ultimi anni il piatto di origine giapponese ha fatto impazzire tutti, anche grazie all’unione delle varie cucine orientali, nei diversi ristorante sushi.
5. Hamburger
fonte foto: corrieredellasera.it
Il famoso Hamburger, che ormai tutti conosciamo bene. Da quello artigianale a quello dei migliori fast food, è il cibo più consumato negli Stati Uniti. Ciò che forse non sapevate è che la parola “hamburg” sta a indicare la città tedesca di Amburgo, da cui provengono gran parte degli abitanti degli U.S.A.
6. Paella
Fonte foto: pescanova.it
Se siete di passaggio in Spagna non potete andar via senza aver provato il piatto tipico: la Paella.
Il piatto spagnolo nasce a Valencia, infatti la classica paella valenciana si prepara con riso verdure e carne bianca. A differenza della paella de marisco, che al suo interno presenta crostacei e frutti di mare.
7. Donuts
Fonte foto: prealpina.it
La sola parola “donuts”, non può non evocare alla mente il famoso protagonista della famiglia Simpson, mentre divora la sua ciambella. Proprio così i donuts sono delle ciambelle, molto più fritte del normale e con l’aggiunta di particolari decorazioni, come glasse, confetti e mashmallow.
8. Gelato
Fonte foto: movieplayer.it
Sebbene il gelato anestetizzi i dispiaceri, non è utilizzato solo per le rotture! Il buon gelato artigianale italiano attira tutti, grandi e piccini. I suoi ingredienti freschi e i diversi gusti lo rendono uno dei cibi più apprezzati al mondo.
9. Kebab
Fonte foto: puntarellarossa.it
Icona dello street food abbiamo il kebab, piatto iraniano, conosciuto per la sua particolare cottura, che avviene in verticale. La carne solitamente è di maiale, ma molti scelgono di arrostire così il pollo, l’agnello o altri tipi di carne.
Ma ciò che tutti amano è l’accostamento a salse e verdure di vari tipi, all’interno di panini o piadine.
10. Chicken Muamba
Fonte foto: tuttiincucinaconallegra.forumfree.it
Per ultimo, ma non per importanza abbiamo il Muamba Chicken del Gabon, uno dei paesi dell’Africa equatoriale. Ricco di ingredienti è un piatto nutriente, ma anche molto piccante.
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.