Il Signore degli Anelli: nuovi progetti in arrivo

Il Signore degli Anelli: nuovi progetti in arrivo

Fonte foto: wikipedia.org

Per tutti gli appassionati della saga de “Il Signore degli Anelli” ci sono grandi novità in arrivo: la Warner Bros, infatti, ha annunciato che usciranno altri film ambientati nel mondo di Arda.

A dare la notizia è stato David Zaslav, CEO di Warner Bros, Discovery, che ha comunicato che lo studio e la New Line Cinema collaboreranno con il nuovo detentore dei diritti del franchise, Embracer Group, per realizzare addirittura “più pellicole” dedicate a questa splendida epopea fantasy.

La saga de Il Signore degli Anelli

Fin dall’inizio il mondo fantastico popolato di hobbit ed elfi, ideato da J.R.R. Tolkien e pubblicato tra il 1954 e il 1955, ha avuto un successo clamoroso, vendendo più di 150 milioni di copie e divenendo una delle più importanti opere letterarie del XX secolo.

Le storie ambientate nella Terra di Mezzo sono state poi riportate in auge dagli straordinari film ispirati alla saga, così fedeli ai romanzi da non scontentare neppure i fan più accaniti, che sono stati diretti da Peter Jackson e interpretati da attori che nel tempo sono diventati iconici, come Sean Bean, Orlando Bloom e Cate Blanchett.

Il Signore degli Anelli: nuovi progetti in arrivo

Fonte foto: wikipedia.org

Finora sono state create due trilogie, quella de “Il Signore degli Anelli”, vincitrice di ben 17 premi Oscar, tra cui quello per il Miglior film, la Migliore colonna sonora, la Miglior fotografia e i Migliori effetti speciali, e quella de “Lo Hobbit”, che ha bissato il successo della precedente pellicola. Nel 2022, inoltre, è andato in onda anche un adattamento sul piccolo schermo delle storie di Tolkien, vale a dire la serie televisiva “Il Signore degli Anelli – Gli anelli del potere”.

I nuovi progetti

A quanto si apprende, i nuovi progetti saranno realizzati attraverso l’etichetta WB, New Line Cinema, che è alla base del successo della prima trilogia. Al momento non si hanno notizie sul regista e il cast dei film in arrivo, ma Peter Jackson e i suoi collaboratori, Fran Walsh e Philippa Boyens, hanno dichiarato di essere stati tenuti al corrente degli sviluppi da parte della Warner Bros.

Le anticipazioni sui vari progetti sono eccitanti, visto che Mike De Luca e Pam Abdy, capi della Warner bros, hanno affermato che “New Line Cinema ha già fatto un salto nel buio senza precedenti nel portare le storie, i personaggi e il mondo incredibili de “Il Signore degli anelli” sul grande schermo, ma per quanto le due trilogie fossero vaste e dettagliate, l’universo complesso e folgorante sognato da Tolkien rimane in gran parte inesplorato”.

Oltre ai futuri lungometraggi, comunque, la storica casa di produzione cinematografica ha già in cantiere la creazione di un prequel animato, “The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim”, ambientato 183 anni prima delle vicende narrate ne “Il Signore degli Anelli” e basato sulla storia del re dei Rohirrim, Helm Hammerhand. Secondo alcune indiscrezioni anonime, sembra che la Warner Bros, Discovery avrebbe intenzione di trasformare le storie ideate da Tolkien in un vero e proprio franchise come quello di Star Wars. C’è quindi da aspettarsi, per la gioia degli innumerevoli fan della saga, l’uscita di parecchi film legati all’affascinante mondo della Terra di Mezzo.

Infine…Una sorpresa: la trilogia de Il Signore degli Anelli torna finalmente al cinema! A rivelarlo è The Space (catena multisale operante in Italia) attraverso un post sui social che anticipa le date estive in cui potremo assistere ancora una volta ai film diretti da Peter Jackson.

Back on the big screen” figura nella descrizione del post. “Il Signore degli Anelli torna a luglio nel tuo The Space Cinema“. In particolare, le date sono le seguenti: 10-12 luglio 2023 per La Compagnia dell’Anello, 17-19 luglio per Le Due Torri, 24-26 luglio per Il Ritorno del Re