Fonte foto: cinematographe.it
C’è una splendida notizia per i fan di Jeremy Renner, il popolare attore che ha interpretato, tra gli altri ruoli, Hawkeye, personaggio della Marvel Comics. Dopo il terribile incidente con uno spalaneve di cui è rimasto vittima a gennaio 2023, infatti, sta per uscire su Disney+ la serie tv “Rennervations”, di cui Renner è protagonista, che parla di un progetto che gli sta a cuore e assai particolare.
Jeremy Renner, una vita da supereroe
Nato a Modesto, in California, da genitori adolescenti che si sono separati quando Jeremy aveva solo 8 anni e si sono risposati entrambi altre due volte, l’attore ha scoperto l’amore per la recitazione al Modesto Junior College, dopo aver studiato psicologia e criminologia. Per realizzare il proprio sogno si è trasferito a Los Angeles, dove ha incominciato a lavorare a teatro e ha partecipato alla creazione di alcuni film; per mantenersi, nel frattempo, ha svolto numerosi lavori, tra qui perfino quello di truccatore.
Tra i suoi ruoli più iconici, una volta raggiunto il successo, quello di Hawkeye nei film della Marvel “The Avengers”, “Avengers: Age of Ultron e Avengers: Endgame”, e “Captain America: Civil War” e quello di Aaron Cross nel film “The Bourne Legacy”. L’attore ha ottenuto inoltre due candidature all’Oscar, per “The Hurt Locker” e “The Town”.
Fonte foto: wikipedia.org
Il 1° gennaio 2023 è rimasto vittima di un gravissimo incidente, venendo investito dal proprio spazzaneve mentre cercava di salvare il nipote; l’attore ha dichiarato che il suo nuovo progetto, la serie tv in uscita ad aprile, è un’occasione per parlare di una delle sue più grandi passioni e una forza trainante per la sua guarigione.
Rennervations
“Rennervations”, composto da quattro episodi e in arrivo su Disney+ il 12 aprile, è la realizzazione di un vecchio sogno di Jeremy Renners: quello di recuperare dei veicoli dismessi e inventare creazioni strabilianti utili ai ragazzi di tutto il mondo. Nella serie tv, infatti, l’attore collaborerà con il suo grande amico e socio in affari Rory Millikin e con dei costruttori esperti, per acquisire vecchi mezzi di trasporto e rinnovarli, trasformandoli in qualcosa di nuovo capace di venire incontro alle esigenze delle comunità più disparate.
Viaggiando da Reno, in Nevada, a Chicago, Illinois, per poi dirigersi verso Cabo San Lucas in Messico e arrivare nel Rajasthan, in India, Renner riuscirà infatti nell’impresa di trasformare un autobus turistico in uno studio musicale a quattro ruote, un camion per le consegne in un impianto mobile per il trattamento dell’acqua, un bus navetta in un centro ricreativo e un autobus urbano in uno studio mobile di danza.
Verrà accompagnato in questo straordinario percorso da alcuni ospiti speciali: l’attore e produttore Anthony Mackie (“The Falcon and the Winter Soldier” dei Marvel Studios), l’attrice e cantante Vanessa Hudgens (“Nei panni di una principessa”), l’attore e produttore Anil Kapoor (“Mission: Impossible”, “The Millionaire”) e il cantante e cantautore Sebastián Yatra (“Encanto”).
Partecipano al progetto anche Corey Wardleigh, capo meccanico, Rob “Bender” Park, capo costruttore, e i costruttori Roxy Bonilla, Justin Self e Merri Oswald, Akamu “AK” Whatley, Skiland “Ski” Judd, Ryan Gunter e Nick Socha.
Appassionata di lettura fin da bambina, amo scrivere storie che mi fanno sognare, soprattutto di genere fantasy, fantascienza e romance.
Sulla rivista Il lettore di fantasia ho pubblicato il racconto di fantascienza “Il pianeta della memoria”, con la casa editrice Delos Digital il racconto lungo di genere chick lit “Fil Rouge”, con la casa editrice Wizards & Blakholes i racconti lunghi “L’orologio della verità”, “Alizée” e “Il drago d’acciaio”, e con Nativi Digitali Edizioni il romanzo “Fernweh”, di genere fantascientifico.
Il mio ultimo romanzo pubblicato è “Il Pugnale dei Poeti”, un high fantasy uscito con la casa editrice Lumien, mentre sulla piattaforma Wattpad è disponibile il mio romanzo “Il ragazzo con l’aura d’argento”, un urban fantasy.