Fonte foto: wikipedia.org
C’è un bel colpo di scena per gli appassionati della serie tv “The Bear”. L’acclamato dramedy ad ambientazione culinaria, che in Italia va in onda in streaming su Disney+, avrà infatti nella seconda stagione un ospite d’eccezione, Bob Odenkirk, star del telefilm “Better Call Saul”.
La carriera di Bob Odenkirk
Bob Odenkirk, originario di Chicago, ha iniziato la propria carriera prima di tutto come attore comico, partecipando al “Saturday Night Live” tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 e, poi, al “The Ben Stiller Show” e al “Mr. Show con Bob e David”, di cui era anche co-creatore.
Fonte foto: wikipedia.org
Negli anni 2000 ha dato una svolta al proprio percorso dedicandosi a ruoli drammatici e interpretando Saul Goodman nella serie tv dallo straordinario successo “Breaking Bad”; visti i numerosi consensi ottenuti per questo ruolo, l’attore ha vestito nuovamente i panni di Saul nel prequel “Better Call Saul”, andato in onda dal 2015 al 2022.
The Bear, la serie cult
La serie tv “The Bear” ha ottenuto un ottimo riscontro di critica, al punto che il suo interprete principale, Jeremy Allen White, ha conquistato un Golden Globe come Miglior Attore Protagonista. Il telefilm racconta la storia di Carmen “Carmy” Berzatto, un pluripremiato chef di New York City che torna a casa a Chicago per gestire la panineria di carne italiana in fallimento della sua famiglia, “The Original Beef of Chicagoland” dopo il suicidio del fratello maggiore. Carmy dovrà destreggiarsi tra vari problemi, come il personale riluttante, i rapporti familiari difficili e il lutto per la morte del fratello.
Fonte foto: wikipedia.org
La seconda stagione di The Bear
La prima stagione del telefilm si è conclusa con Carmy che trovava una scorta segreta di denaro e sognava di trasformare la paninoteca in un ristorante raffinato. Nel teaser trailer della seconda stagione si vedono i vari membri della tavola calda, e cioè Richie (Ebon Moss-Bachrach), Sugar (Abby Elliott), Marcus (Lionel Boyce), Ebraheim (Edwin Lee Gibson), Tina (Liza Colón-Zayas), Neil (Matty Matheson) e Sydney (Ayo Edebiri), intenti a riordinare la paninoteca e portare via le proprie cose, anche se si intuisce che non dovrebbe trattarsi di una chiusura definitiva ma di un’occasione di rinascita del locale.
La serie sarà trasmessa in America sulla piattaforma di streaming Hulu a giugno 2023, e sarà composta da dieci episodi dalla durata di mezz’ora. “The Bear” è stato creato da Christopher Storer (“Ramy”, “Eighth Grade – Terza media”), che è anche l’executive producer insieme a Joanna Calo (“BoJack Horseman”, “Undone”), Hiro Murai (“Atlanta”, “Station Eleven”) e Nate Matteson (“Station Eleven”, “The Choe Show”) di Super Frog e Josh Senior, mentre Tyson Bidner (“Ramy”) è il produttore e Matty Matheson è il co-produttore.
Non si sa ancora quale ruolo interpreterà Bob Odenkirk in “The Bear”, ma di sicuro c’è molta attesa da parte dei fan per la sua partecipazione alla nuova stagione della serie tv.
Appassionata di lettura fin da bambina, amo scrivere storie che mi fanno sognare, soprattutto di genere fantasy, fantascienza e romance.
Sulla rivista Il lettore di fantasia ho pubblicato il racconto di fantascienza “Il pianeta della memoria”, con la casa editrice Delos Digital il racconto lungo di genere chick lit “Fil Rouge”, con la casa editrice Wizards & Blakholes i racconti lunghi “L’orologio della verità”, “Alizée” e “Il drago d’acciaio”, e con Nativi Digitali Edizioni il romanzo “Fernweh”, di genere fantascientifico.
Il mio ultimo romanzo pubblicato è “Il Pugnale dei Poeti”, un high fantasy uscito con la casa editrice Lumien, mentre sulla piattaforma Wattpad è disponibile il mio romanzo “Il ragazzo con l’aura d’argento”, un urban fantasy.