Qualcosa fa rumore di Romina Lombardi

“Qualcosa fa rumore” è ora in libreria

In libreria e su tutti gli store online Qualcosa fa rumore, la nuova opera della giornalista e scrittrice Romina Lombardi, direttrice del Festival Lucca Città di Carta. Un romanzo che è un viaggio all’interno delle nostre vite bugiarde.

Qualcosa fa rumore

Il Romanzo, ambientato tra Lucca, Roma e l’appennino tosco emiliano, sembra apparentemente il racconto di una tormentata storia d’amore d’altri tempi. In verità è un viaggio psicologico duro e realistico dentro la vita di ognuno di noi che, in un doppio binario temporale narrativo, attraversa anche le sfumature del giallo lasciando il lettore in sospeso fino alla fine.

Qualcosa fa rumore è disponibile su tutti gli Store on line (Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs, ecc.), ordinabile in tutte le librerie d’Italia e acquistabile anche direttamente dal sito Case Inverse.

 La trama di Qualcosa fa rumore

Emma non è felice, ma ancora non lo sa. Un giorno nella sua vita irrompe Effe, un ragazzo solo, fuori dal tempo, ma con un tempismo perfetto, e con gli occhi pieni di terra e di acqua. Effe. Solo l’iniziale di un nome che non è dato sapere. Basta una frase e i due ragazzi scoprono di appartenersi da sempre, senza però riuscire a viversi mai nel quotidiano. Perché Effe insegna a Emma una cosa da cui non si può più tornare indietro: il Rumore. Inizia così, tra colpi di scena, intrecci temporali e un labirinto di segreti, infelicità, fragilità e bugie, la ricerca della verità di tante Vite. In questo viaggio, alla fine, il testimone più leale sarà un criminale di nome Niko. Ma che cos’è che fa davvero Rumore? Ed Effe è realmente solo il ragazzo di cui Emma è innamorata? Niente è come sembra in questa ricerca e non c’è più tempo per cambiare le cose. Tutti saranno irrimediabilmente compromessi. Formidabili dentro i loro errori.

L’autrice

Qualcosa fa rumore

Romina Lombardi è nata a Lucca l’11 luglio 1980. Laureata in Scienze della Comunicazione è giornalista pubblicista dal 2006. Per anni collaboratrice dell’Agenzia di stampa Ansa a Roma, ha curato la comunicazione di alcuni programmi tv come il Grande Fratello e Ballando con le stelle e di molti festival culturali come il Civitafestival, il Festival del Vittoriale e il Festival Biblico, oltre che di alcune importanti aziende. Dopo aver vissuto 20 anni tra Roma, Vicenza e Brescia, nel 2017 è tornata a Lucca dove, tra le altre cose, dirige e organizza il Festival Lucca Città di Carta (www.luccacittadicarta.it). Oltre al giornalismo, la sua grande passione è la poesia, che pratica dall’età di 8 anni. Nel 2023 si è aggiudicata la Targa del Presidente di giuria al Premio internazionale Alda Merini. È direttrice del Blog L’Ordinario (www.lordinario.it).

Nel 2018 è uscito il suo libro-progetto contro il Bullismo dal titolo ‘Giovani Inversi – Poesie in tempi di bullismo e altre prepotenze’ edito da NPS Edizioni che ha ricevuto il Premio Books for Peace 2019. A settembre 2023 ha pubblicato con Casa Inverse (www.casainverse.it) il libro per bambini ‘Plutino, il cane dell’Appennino’. Qualcosa fa Rumore è il suo primo romanzo.