Totò Sapore arriva a Miseno con una proposta davvero interessante

A Miseno, a pochissimi passi dal mare, ha aperto Totò Sapore. Si tratta del primo dei locali in franchising di “Totò Sapore Group” del maestro Angelo Ranieri, a cui si è affidato l’imprenditore Marco Criscitiello per la realizzazione della proposta gastronomica di cucina e pizza.

Angelo Ranieri, appartenente a una delle storiche famiglie della ristorazione e della gastronomia partenopea, nonchè docente all’Istituto Professionale Mater Dei e campione mondiale di pizza di stagione 2017, propone una pizza napoletana innovata nell’impasto, con una lievito-maturazione di 36 ore e l’utilizzo di un blend di farine di tipo 1 e 0 a cui aggiunge una terza tipologia che definisce “il suo segreto”, nel rispetto della tradizione. Il maestro è anche il creatore di “Trattoria a Chiaia” e di “Toaster King – Fast Food italiano”, che da subito hanno riscosso un notevole successo presso il pubblico e i franchisee: il primo, con formula trattoria tradizionale, il secondo con formula fast food italianizzato che vanta sette punti affiliati e due diretti.

Durante la presentazione del menu alla stampa è stato possibile provare un antipasto con tartare di scampi, gamberi rossi e spiedino di baccalà in tempura con provola di Agerola. Pesce delizioso e fresco, baccalà superlativo. In abbinamento Spumante brut, Montelvini Collezione Promosso. A seguire spicchio di pizza “La Nerano a Mare” con fiordilatte, zucchine fritte, cozze di scoglio, Provolone del Monaco, menta e basilico. Questa volta mare e terra si uniscono per un tripudio di sapori. Il primo piatto ha deliziato, poi, il palato di tutti i commensali. Il cartoccio di Totò ha dato conferma che la tradizione unita all’innovazione possono dare grandi risultati. Lo spaghetto quadrato con pomodorini gialli e rossi, riduzione di gamberi, scampi e tarallo tritato merita sicuramente una standing ovation. In abbinamento la Falanghina del Sannio Doc Aia dei Colombi.

Per concludere in dolcezza la cena una Mousse di fragole, davvero deliziosa.

La location, inoltre, sarà anche il palcoscenico anche di una scuola di pizza e cucina rivolta ai turisti italiani e stranieri che torneranno ad affollare le spiagge campane, potranno infatti partecipare a veri e propri corsi di pizza e cucina tradizionale, un esperimento che ha riscosso notevole successo già nella sede di Napoli a Viale Gramsci.