Bisogno di energia per tenere gli occhi aperti? Nel panorama degli energy drinks si affaccia una novità dal gruppo PepsiCo che ha già iniziato a far parlare di se. Si tratta di Rockstar Energy + Hemp, una bevanda energetica a base di canapa che per adesso sarà commercializzata solo in Germania. Negli ultimi anni molti brand hanno cercato di sdoganare e privare di molti tabù la canapa, ovviamente distribuita senza THC – la parte allucinogena- cercando di esaltare le sue proprietà prima ancora di associarla al consumo come droga leggera. Tra gli ingredienti della bevanda spiccano, oltre i semi di canapa, anche il ginseng, il guaranà, la taurina, la caffeina, alcune vitamine del gruppo B e lo zucchero: un vero concentrato di ingredienti stimolanti.
La bevanda sarà distribuita in tre gusti – original, tropical burst e prickly cactus – e per il momento la società non si è esposta su una possibile data di commercalizzazione a livello mondiale. Rockstar non è una nuova costola del gruppo Pepsi, ma una società pre-esistente specializzata nella realizzazione delle bevande energetiche, acquistata dal gruppo Pepsi a marzo scorso per 3,85 miliardi di dollari. Con questa mossa, Pepsi si è ritagliata un posto di onore nel settore delle bevande energetiche rafforzando così il suo impero.
Rockstar, sebbene non sia conosciuto in Italia, è un marchio molto diffuso nel mondo: per la precisione è presente in oltre 30 stati, inclusi gli Stati Uniti, con i suoi prodotti che promettono di far mantenere bene gli occhi aperti. Se siete impazienti di provare questa bevanda energetica a base di canapa e per caso doveste passare in Germania, vi informiamo che la lattina del formato da mezzo litro sarà venduta a 1.69 euro. Non è dato sapere se e quando la Rockstar Energy + Hemp arriverà in Italia: non ci resta che attendere, belli svegli!
Bergamasca, ma nomade per il nord d’Italia, classe 1989 e di professione navigo nel mondo del marketing e della comunicazione.
Mi contraddistinguo per la testa dura e la curiosità che mi portano ad interessarmi sempre a ciò che succede nel mondo. Amo l’arte in maniera viscerale, leggo sempre troppo poco per quanto vorrei, cucinare e camminare. Hermes mi da la possibilità di raccontarvi con le mie parole questi mondi e di portarvi a spasso con me.