Libreria

Una libreria per stupirvi tutti…

Condividi su

Spero che gli amanti di Tolkien perdoneranno questa semi-citazione. Stiamo parlando, dopotutto, del Principe dei libri. Ah, i libri! Quelle meravigliose pagine scritte che, messe insieme, sono capaci di portarvi ovunque nell’universo.

Se anche voi amate in modo viscerale comprare e leggere libri su libri, prima o poi vi sarete posti questa grandissima domanda: “dove li metto?”

Non è una domanda così scontata. Ormai non si contano più gli scaffali venduti dove poter tenere i nostri amatissimi libri. Si sa, però: le librerie non bastano mai!

Ecco quindi le librerie più originali che sicuramente troveranno posto nelle vostre case o nei vostri uffici.

Libreria formato industriale

Libreria formato industriale

Fonte foto: rogiamblog.blogspot.com

Questa originalissima libreria è fatta con tubazioni industriali, con un occhio di riguardo verso il riciclo creativo. Perfetta per quelle persone che vogliono una soluzione pratica, comoda e, a modo suo, discreta. Anche chi ha moltissimi libri può beneficiare di questa splendida soluzione, che certo lascerà gli ospiti a bocca aperta!

Libreria ad albero

Libreria ad albero

Fonte foto: Keblog

Chi ha gusti un po’ vistosi o vuole avere qualcosa di diverso, può trovare la soluzione ideale in una libreria a forma di albero. Sicuramente una soluzione come questa non passa inosservata!

Libri come… librerie!

Libreria con i libri

Fonte foto: Pianeta Design

Gli amanti del riciclo e del minimal adoreranno questa soluzione. Non sarà nemmeno necessario spendere molti soldi: basterà utilizzare dei vecchi libri che non vi interessano più come mensole!

Un tronco per una libreria al naturale

Libreria con tronco d'albero

Fonte foto: Living Ecodesign

Se amate il DIY e volete dare alla stanza un tocco ispirato al bosco e alla natura, vi basterà procurarvi il tronco di un albero, lavorarlo per bene, scegliere dove metterlo e adornarlo di mensole per avere una fantastica libreria.

Un gioco di geometrie

Libreria Geometrica

Fonte foto: Lago Design

Esistono inoltre molte librerie che fanno un uso sapiente di figure geometriche per dare alla vostra stanza un’aria giocosa o artistica. Ne ricaverete quindi spazi più ariosi, senza tuttavia rinunciare alla praticità e all’organizzazione.


Condividi su