Spero che gli amanti di Tolkien perdoneranno questa semi-citazione. Stiamo parlando, dopotutto, del Principe dei libri. Ah, i libri! Quelle meravigliose pagine scritte che, messe insieme, sono capaci di portarvi ovunque nell’universo.
Se anche voi amate in modo viscerale comprare e leggere libri su libri, prima o poi vi sarete posti questa grandissima domanda: “dove li metto?”
Non è una domanda così scontata. Ormai non si contano più gli scaffali venduti dove poter tenere i nostri amatissimi libri. Si sa, però: le librerie non bastano mai!
Ecco quindi le librerie più originali che sicuramente troveranno posto nelle vostre case o nei vostri uffici.
Libreria formato industriale
Fonte foto: rogiamblog.blogspot.com
Questa originalissima libreria è fatta con tubazioni industriali, con un occhio di riguardo verso il riciclo creativo. Perfetta per quelle persone che vogliono una soluzione pratica, comoda e, a modo suo, discreta. Anche chi ha moltissimi libri può beneficiare di questa splendida soluzione, che certo lascerà gli ospiti a bocca aperta!
Libreria ad albero
Fonte foto: Keblog
Chi ha gusti un po’ vistosi o vuole avere qualcosa di diverso, può trovare la soluzione ideale in una libreria a forma di albero. Sicuramente una soluzione come questa non passa inosservata!
Libri come… librerie!
Fonte foto: Pianeta Design
Gli amanti del riciclo e del minimal adoreranno questa soluzione. Non sarà nemmeno necessario spendere molti soldi: basterà utilizzare dei vecchi libri che non vi interessano più come mensole!
Un tronco per una libreria al naturale
Fonte foto: Living Ecodesign
Se amate il DIY e volete dare alla stanza un tocco ispirato al bosco e alla natura, vi basterà procurarvi il tronco di un albero, lavorarlo per bene, scegliere dove metterlo e adornarlo di mensole per avere una fantastica libreria.
Un gioco di geometrie
Fonte foto: Lago Design
Esistono inoltre molte librerie che fanno un uso sapiente di figure geometriche per dare alla vostra stanza un’aria giocosa o artistica. Ne ricaverete quindi spazi più ariosi, senza tuttavia rinunciare alla praticità e all’organizzazione.
Classe 1988, padovana di nascita, veneziana di adozione. Diplomata in lingue, adoro scoprire cose nuove. Credo molto nell’importanza delle parole e del loro significato. La scrittura, per me è un mezzo per informare ed esprimere la mia creatività.