Away é una nuova serie TV prodotta da Netflix che debutterà sulla piattaforma di streaming digitale il prossimo 4 settembre, in contemporanea in tutto il mondo.
Definita come una serie dai tratti drammatici ambientata nello spazio profondo, Away é ispirata, sebbene presenti ovvie modifiche romanzate rispetto alla storia originale, ad un articolo omonimo scritto dal giornalista Chris Jones e pubblicato sulla testata Esquire ormai nel lontano dicembre 2014, in cui veniva raccontata la missione nello spazio durata quasi un anno dell’astronauta statunitense Scott Kelly. La serie é stata pubblicizzata come una storia d’amore dettata dalla forte mancanza della propria famiglia da parte della protagonista, intrecciata con una spiccata componente survival (Emma Green, interpretata da Hilary Swank, deve infatti cercare di sopravvivere in uno dei viaggi più complicati della storia) alla scoperta di Marte.
Netflix ha già reso disponibile sia il trailer ufficiale della serie (che é possibile reperire sui vari canali social ufficiali della compagnia), sia la descrizione di presentazione, che al momento recita: “La comandante Emma Green abbandona marito e figlia per guidare un equipaggio internazionale di astronauti in una pericolosa missione triennale su Marte.”
Le riprese della serie creata da Andrew Hinderaker sono state annunciate nel lontano 2018 ma sono cominciate solamente lo scorso anno, per la maggior parte le scene sono state girate in Canada, precisamente nella città di Vancouver, e sono terminate il 5 febbraio, a ridosso dello scoppio dell’emergenza sanitaria internazionale che avrebbe inevitabilmente rallentato la produzione.
Attualmente non sono ancora state pubblicate recensioni della serie per poterne giudicare l’accoglienza da parte di critica e pubblico, ma si prospetta una serie estremamente commovente ed emozionante viste le premesse di trama. Tra gli altri attori protagonisti, oltre a Emma Green (interpretata da Hilary Swank), sono presenti il marito (interpretato da Josh Charles) e la figlia adolescente (interpretata da Talitha Bateman), entrambi costretti a vedere andare via una componente fondamentale della propria famiglia per una missione spaziale da cui non é certo farà ritorno.
Nato ad Udine e studente di Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali all’Università La Sapienza di Roma. Appassionato di cinema, serie tv, sport ed attualità. Con esperienze pregresse per 4 testate giornalistiche, il mio sogno è intraprendere un percorso di giornalismo internazionale.