"Babylon": il primo trailer del film di Damien Chazelle

“Babylon”: il primo trailer del film di Damien Chazelle

Damien Chazelle è pronto a presentarci il suo ultimo prodotto, intitolato “Babylon“. Il film sarà nelle nostre sale per il prossimo gennaio 2023, tramite Eagle Pictures e sarà un altro racconto memorabile, un altro punto di vista descritto dal regista premio Oscar che descrive un altro aspetto della complessa macchina hollywoodiana: il film infatti sarà ambientato nella Los Angeles degli anni ’20.

La trama di “Babylon”

Il regista di “La La Land”, ha spiegato che il film parla di una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione, nella sfavillante Hollywood nel periodo di passaggio dal cinema muto ai cosiddetti talkies.

Il cast guidato da Brad Pitt e Margot Robbie include anche altri nomi celebri come quello di Tobey Maguire, Flea ( dei Red Hot Chili Peppers) e Olivia Wilde. I primi due, che hanno già collaborato in precedenza in “C’era una volta…a Hollywood ” interpretano rispettivamente uno stravagante divo del muto e una promettente attrice, entrambi coinvolti in un universo sempre più caotico e imprevedibile, quale è quello del cinema negli anni ’30.

Curiosità

Emma Stone era stata originariamente scelta per il ruolo principale, che era stato annunciato essere basato su Clara Bow, attrice americana che passò con successo dal muto al sonoro nel 1929. Ma la protagonista di “La, la Land” ha dovuto accantonare il progetto per altri impegni personali, lasciando quindi la parte alla altrettanto valida collega Margot Robbie.

Qui di seguito il primo trailer di “Babylon”.