fonte foto: nerdpool.it
Beetlejuice, uno dei cult degli anni ’80 di Tim Burton, torna ufficialmente sul grande schermo con un cast stellare! La pellicola verrà proiettata nelle sale a partire dal 6 settembre 2024, ma le riprese sono già iniziate.
Scopriamo insieme le novità su Beetlejuice 2
No Keaton, No Beetlejuice
Micheal Keaton, attore che ha dato il ruolo a Beetlejuice, ha sempre spinto per il ritorno dell’horror comedy. Nel 2013 infatti spiegò che l’unico film a cui avrebbe partecipato con un sequel sarebbe stato proprio un ipotetico Beetlejuice 2.
Lo stesso Tim Burton aveva stabilito che senza Keaton Beetlejuice sarebbe rimasto quello dell’88.
Cosa sappiamo del nuovo film?
La trama non è stata ancora annunciata, ma la data rassicura noi fan sul da farsi. Al cinema a partire dola 2024, dove nel cast non ci sarà solo Keaton, ma anche la tanto mormorata presenza di Jenna Ortega, che hai già lavorato con Tim Burton all’incredibile serie tv Netflix: Mercoledì.
fonte foto: vanityfair.it
Il primo film di Beetlejuice aveva incassato ben 80 milioni di dollari, vincendo anche un Oscar per il miglior trucco, che aveva reso Keaton più vecchio di almeno cento anni!
Alla sceneggiatura Al Gough e Miles Millar, nomi già sentiti, che abbiamo visto all’opera per la serie Mercoledì. Nel team produttivo invece avremo anche Brad Pitt con la sua Plan B Entertainement.
Per la gioia dei fan la colonna sonora sarà curata da Danny Elfnan, colui che se n’è occupato già nel primo film.
Il cast che aspettavamo
Oltre a vedere Jenna Ortega, che è diventata la Johnny Depp degli anni ’90 per Tim Burton. Del cast originale la conferma è arrivata subito dal protagonista e quindi da Micheal Keaton e finalmente dopo un po’ è stata confermata anche la presenza di Winona Ryder, che ritorna nei panni di Lydia Deetz.
Ma non è finita! A ritornare sul set di Beetlejuice ci sono anche Catherine O’Hara nel ruolo di Delia Deetz, Justin Theroux (The Leftlovers), Monica Bellucci (Irreversible Specter).
E a bordo dell’equipaggio anche William Defoe, in un ruolo tutto nuovo, non ancora annunciato dalla regia.
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.