Fonte immagine copertina:jamovie.it
A quando l’uscita di Black Panther: Wakanda Forever? La rivista statunitense The Hollywood Reporter ha di recente divulgato alcune novità sulla preparazione dell’atteso sequel, che in realtà molti fan avrebbero preferito non vedere dopo la prematura scomparsa di Chadwick Boseman.
Quando finiranno le riprese?
Dopo una prima pausa forzata nell’agosto scorso, dovuta ad un infortunio dell’attrice Letitia Wright (interprete di Shuri), era stato annunciato che le riprese sarebbero ripartite a breve. Ma purtroppo l’equipe diretta da Ryan Coogler è stata messa di fronte ad un nuovo problema, questa volta a causa del Covid: ci sarebbe stata una forte ripresa dei contagi che avrebbe coinvolto anche diversi membri del cast e della crew, inclusa una delle interpreti principali, Lupita Nyong’O.
Non si sa ancora nulla sulla ripartenza sul set di Atalanta, l’auspicio è che lo stop sia di pochi giorni, e che tra qualche settimana si possa proseguire nella lavorazione del film.
Di cosa parlerà il sequel di Black Panther?
Quest’ultimo film pare riprenderà da dove la storia si è interrotta, ma ancora non si hanno notizie precise e, come è stato per il fratello maggiore Spiderman: No way home, la Marvel sembra ancora mantenere segrete le indiscrezioni sulla nuova produzione. Si dice che Shuri, la sorella di T’Challa , mente innovatrice e tecnologica del Wakanda, sia la nuova protagonista. Ma la storia dietro potrebbe non essere affatto così semplice.
Black Panther: Wakanda Forever potrebbe rivelarsi, per una serie di ragioni, il progetto più difficile che i Marvel Studios abbiano mai intrapreso fino ad oggi. Infatti, dopo la perdita di una presenza di fondamentale importanza come quella di Chadwick Boseman, che ha interpretato T’Challa in quattro film dell’epopea supereroistica , la produzione ha dichiarato di non voler assolutamente rimpiazzare l’attore e che la sceneggiatura, e quindi la trama di Wakanda Forever, si sarebbero adattate di conseguenza.
Tra l’altro l’ipotesi di Shuri come nuova supereroina è supportata largamente anche dai fumetti. Principessa del Regno di Wakanda e sorellastra di T’Challa, ha ricevuto sin da bambina il suo stesso addestramento e, dopo aver avuto a lungo un ruolo di sostegno, ne ha ereditato il manto di Pantera Nera.
Sarà davvero lei a portare avanti le vicende di Black Panter?
Non ci resta che attendere notizie più precise.
Laureata in Archeologia, Storia delle Arti e Scienze del Patrimonio Culturale alla Federico II di Napoli. All’età di 5 anni volevo fare la “scrittrice”, mentre adesso non so cosa di preciso mi riserverà il futuro. Ma una cosa certa è che la scrittura risulta essere ancora una delle mie attività preferite, una delle poche che mi aiuta di tanto in tanto ad evadere dal mondo.