Il nuovo film di Blade, annunciato nel 2019, rappresenterà un nuovo inizio nella storia introducendo il personaggio del vampiro cacciatore di vampiri. Questo ruolo verrà assegnato a Mahershala Ali, già premio oscar per il miglior attore non protagonista in Moonlight e Grenn Book.
Fonte foto: essence.com
Un film attesissimo
I fans di Blade sono moltissimi e per MCU non poteva perdere l’occasione di cavalcare l’onda di un personaggio così amato sia nei fumetti che nei lungometraggi precedenti, nei quali era impersonato da Wesley Snipes, anche per intraprendere una direzione più horror e gotica. Nonostante ciò il riserbo è stato mantenuto con ogni mezzo. Le uniche notizie uscite riguardano infatti un cambio alla regia con Yann Demange che ha sostituito lo scorso anno Bassam Tariq, e nella sceneggiatura. Ciò testimonia quanto sia importante e ambizioso questo progetto.
Fonte foto: supergacinema.it
La trama possibile
Si sono fatte molte ipotesi sui personaggi che potrebbero attorniare il protagonista: da Licantropus e Black Knight all’Uomo Cosa, Elsa Bloodstone e molti altri. Qualcuno ha supposto anche un possibile incontro tra Blade e un personaggio legato a Doctor Strange: Victor Strange, fratello dello stregone supremo e, a sua volta, vampiro. Questa ipotesi fa pensare alla costituzione di un gruppo che nei fumetti è noto come Midnight Sons e che, oltre a Blade comprende Ghost Rider, Moon Knight, Licantropus, Morbius, e per un certo periodo anche Doctor Strange e Scarlet Witch.
Fonte foto: polygon.com
Victor Stranger
Si tratta del fratello di Stephen Stranger che viene inserito nel fumetto nel 1989. Dopo un litigio tra i due Victor perde la vita in un incidente automobilistico e il fratello, per il rimorso, ne conserva il corpo in un sonno criogenico sperando di scoprire come riportarlo in vita.
Quando Stephen acquisisce i suoi poteri magici utilizza per errore il Verso Vampirico. Victor si sveglia dal sonno criogenico ma è diventato una creatura assetata di sangue. Ha anche impersonato il temibile Baron Blood per un certo periodo, sempre nei fumetti, per poi diventare un sorvegliante di nome Khiron che per procurarsi il sangue uccide criminali o presunti tali.
Fonte foto: cineblog.it
Si saprà solo all’uscita del film, prevista a settembre 2024 a conclusione della quinta fase dell’MCU, se Victor Stranger sarà uno dei personaggi. Non ci resta che preparare i popcorn.
Monica Giovanna Binotto è un nome lungo e ingombrante ma è il mio da 57 anni e ormai mi ci sono affezionata. Ho sempre amato leggere. Fin da bambina. E anche scrivere, ma senza mai crederci veramente. Questo mi ha aiutato negli studi. Ho una laurea in Economia e Commercio e una in Psicologia dello Sviluppo. Da cinque anni faccio parte di un gruppo di lettrici a voce alta, le VerbaManent, con il quale facciamo reading su tematiche importanti sempre inquadrate da un’ottica femminile e mi occupo di fare ricerche e di scrivere e assemblare i copioni. Negli ultimi due anni, per colpa o merito di questa brutta pandemia che ci ha costretti in casa per lunghi periodi, ho partecipato a diverse gare di racconti su varie pagine Facebook e mi sto divertendo tantissimo anche perché ho conosciuto tante belle persone che condividono i miei stessi interessi.