“Bridgerton”: la nuova serie Netflix che uscirà a Natale

Condividi su

Quest’anno il Natale appare già come l’epilogo triste di un anno orribile come il 2020, nonostante manchino ancora due mesi per preparalo. Il Covid continua a condizionare le nostre vite, stavolta travestito da “Grinch” malefico, che tenta di portarci via la festa più amata, e soprattutto la tranquillità di stare insieme.

 

Per gli amanti delle serie tv però ci sono buone notizie. Netflix anticipa i regali di Natale, e annuncia ai suoi abbonati una nuova serie che debutterà in streaming proprio il 25 Dicembre, come un dono sceso dalla slitta del panciuto Babbo. “Bridgerton” nasce dalla collaborazione esclusiva tra la piattaforma d’intrattenimento californiana e la casa di produzione Shondaland, curata dalla produttrice e sceneggiatrice Shonda Rimes, nel 2007 inserita dalla rivista Time nella lista delle 100 persone più influenti al mondo, e creatrice di serie tv dal successo globale come Grey’s Anatomy, lo spin-off Private Practice, Scandal, Le regole del delitto perfetto e Station 19.

 

Posizionandosi tra “Downtown Abbey” e “Gossip Girl”, la serie Bridgerton è l’adattamento dei romanzi storici di Julia Quinn, “La saga dei Bridgerton”, e racconta le vicende ottocentesche dei membri di una famiglia appartenente all’alta società inglese. La protagonista è Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), figlia maggiore della famiglia al suo debutto nella Regency London, il mercato matrimoniale dei nobili, la cui rispettabilità viene messa in dubbio dalla maliziosa penna di una misteriosa scrittrice di gossip, Lady Whistledown, una voce fuori campo che guida gli episodi interpretata da Julie Andrews, l’iconica attrice di “Mary Poppins”. Tra intrighi, amori, giochi di potere e scandali, la serie si svilupperà in otto episodi da un’ora che si preannunciano molto frizzanti.

 

Una visione adatta ad accompagnare il periodo dell’anno in cui ci si coccola con una fetta di panettone (o pandoro), cioccolata calda e coperte soffici. Forse il caminetto acceso è chiedere troppo…

 

 


Condividi su