Bullet Train: Brad Pitt è il protagonista di un thriller

Bullet Train: Brad Pitt è il protagonista di un thriller

Bullet Train”, il film diretto da David Leitch e interpretato da Brad Pitt, sarà tra pochi giorni al cinema. Se l’attore protagonista non ha bisogno di troppe presentazioni, è invece interessante ricordare che il regista è lo stesso di “Deadpool 2”, “Fast & Furious – Hobbs & Shaw”, “Fast & Loose” e co-regista di “John Wick”.

Le riprese di “Bullet Train” sono iniziate il 16 novembre 2020 a Los Angeles e sono durate fino a marzo 2021, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Il film, tratto dal romanzo best seller di Kōtarō Isaka dal titolo “I sette killer dello Shinkansen”, avrebbe dovuto debuttare negli Stati Uniti, lo scorso 8 aprile, ma ha subito uno slittamento fino a luglio. Per vederlo in Italia dovremo invece attendere il 25 agosto.

La trama

Ladybug (Brad Pitt) è uno sfortunato assassino che vuole portare a termine il suo compito senza problemi dopo l’ennesimo ingaggio finito male. Ma il destino lo ostacola: la sua missione lo fa trovare a bordo del treno più veloce del mondo, lo Shinkansen, con avversari letali provenienti da ogni parte del globo, tutti con obiettivi collegati ma contrastanti. Il film racconta una corsa folle che attraversa il Giappone moderno, senza sosta e piena di colpi di scena.

Ecco il trailer ufficiale del film:

Il cast

Cast d’eccezione per questo film che si prospetta al contempo adrenalinico e divertente.

Ad affiancare Pitt ci sarà Joey King nel ruolo di Prince, un collega assassino. Aaron Taylor-Johnson veste i panni di Tangerine, Brian Tyree Henry sarà Lemon, il Premio Oscar Sandra Bullock interpreta Maria Beetle, e ancora Andrew Koji, Hiroyuki Sanada, Michael Shannon, Bad Bunny, Logan Lerman e Benito A Martínez Ocasio.

Curiosità

“Bullet Train” è il primo ruolo d’azione del Premio Oscar Brad Pitt da quando ha recitato nel 2016 in “Allied – Un’ombra nascosta”, di Robert Zemeckis. Ma attenzione ad aspettarsi un eroe tutto muscoli ed azione. Come ha rivelato David Leitch a Empire:

“Brad Pitt interpreta un killer che sta valutando il suo posto nel mondo. Sta attraversando una crisi esistenziale poiché tutte queste cose orribili stanno accadendo intorno a lui. Questo rende il personaggio molto vicino al nostro presente”

Il regista David Leitch è un ex stuntman e a capo di una società di stuntmen. Ha lavorato, tra l’altro, come controfigura di Brad Pitt in film come “Fight Club”, “The Mexican – Amore senza la sicura”, “Spy Game”, “Troy” e “Ocean’s Eleven”.

Brad Pitt ha fatto il 95% delle sue acrobazie senza la sostituzione con uno stuntman.

Sandra Bullock ha sostituito Lady Gaga per questo film. La mancata partecipazione di Lady Gaga è dovuta ai suoi impegni con il film “House of Gucci” di Ridley Scott girato poco prima di questo.