Il 30 settembre Monica Bellucci, attrice e modella raggiunge la soglia dei 60 anni. Nonostante tutto, il tempo però non ha consumato il suo charme che resta intramontabile, restando ancora il simbolo di bellezza e femminilità per eccellenza.
L’attrice ad oggi si dedica alle sue due figlie, nate dal matrimonio (ormai finito) con Vincent Cassel. Recentemente ha presenziato alla Mostra di Venezia, insieme a Tim Burton. Il regista statunitense l’ha scelta come “sposa cadavere” nel suo ultimo film, Beetlejuice, Beetlejuice.
“Sono diversa, dentro e fuori”
In diverse interviste, l’attrice racconta spesso il modo in cui ha interiorizzato ogni suo cambiamento: “Sono diversa, fisicamente ma anche intimamente. Da un lato non posso più essere quella di Matrix e Malena, dall’altro mi offre opportunità nuove e questa maturità mi piace.”
Monica Bellucci si distingue perchè riesce a vivere la sua vita in modo spensierato e semplice, senza rincorrere affannosamente la moda, la giovinezza, lasciando che il tempo le solchi il viso senza rovinare la sua bellezza.
Monica Bellucci: la bellezza come evoluzione personale
Su Vogue Arabia l’attrice rivela:
“Mi piace l’idea di bellezza come evoluzione personale. Penso che perdere a poco a poco la bellezza biologica della giovinezza ci offra la possibilità di osservare la vita da una prospettiva diversa, si acquista una nuova maturità”
Monica Bellucci ha raccontato quali sono i suoi rituali di bellezza, ama praticare Pilates, fare un bel bagno caldo e andare alla spa. L’attrice ricorda quanto sia importante prenderci cura di noi stesse: “Concedersi del tempo solo per sé stesse è importante. Dopo ti senti come nuova”
Alcune curiosità su Monica Bellucci
È la prima artista italiana che ha fatto da madrina al Festival di Cannes.
David Lynch le ha chiesto di interpretare se stessa nella terza stagione dei Segreti di Twin Peaks.
Ha doppiato Kaileena, nell’edizione inglese e francese, del videogame Prince of Persia.
Sono una musicista e sono laureata in culture digitali e della comunicazione, scrivo da sempre e sono stata responsabile di una redazione di musica, di cui scrivo prevalentemente. Scrivo anche di arte, libri, cultura generale, folklore e tradizioni. Sono appassionata anche di storia antica e contemporanea.